WhatsApp Web, WhatsApp da PC (ma non è rivoluzione) 2


Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
oggi do spazio alla mail dell’amico Alessandro.

WhatsApp, la diffusa app in grado di connettere tutti i suoi fruitori attraverso un software di instant messaging che ha – in sostanza – contribuito a premere al ribasso il numero degli SMS quotidianamente scambiati tra i titolari di contratti di telefonia mobile, arriva su computer.

Un arrivo – ricordava SosTariffe.it – salutato con particolare enfasi da parte di tutti coloro i quali speravano di poter fruire del servizio anche attraverso il più comodo monitor del proprio computer di casa o di ufficio, ma che non avviene nelle modalità che erano state ambite dai più ottimisti.

Ma andiamo con ordine: per poter usare WhatsApp Web su pc sarà sufficiente recarsi sul sito Internet web.whatsapp.com, e seguire le istruzioni dedicate per il proprio telefono (tutti i principali sistemi operativi e modelli, tranne l’iOS di Apple, per il quale permangono alcune difficoltà di carattere tecnico).

whatsapp web

Qui sarà possibile utilizzare i servizi di chat come se si trattasse del proprio smartphone, a patto che lo stesso smartphone sia connesso alla rete, e che si sia ammessa la possibilità di utilizzare il computer come “estensione”, mediante apposita opzione contenuta in un nuovo aggiornamento del software, che consentirà di vedere una voce aggiuntiva denominata WhatsApp Web.

Insomma, non proprio una rivoluzione, ma sicuramente un passo in avanti verso la soddisfazione delle esigenze dell’utenza WhatsApp.

 

Ciao dal Doc!

Lascia il tuo commento

2 Commenti on "WhatsApp Web, WhatsApp da PC (ma non è rivoluzione)"

avatar
Ordina per:   Più recente | Più vecchio | Il più votato
Fan del Dottore
Ospite

Grazie mille! Sempre efficiente!

rogikro
Ospite

sul sito Internet web.whatsapp.com … Mi risulta una barra colore verde compre i codice QR. non funziona!!!

wpDiscuz