Account Verificato su Twitter, come Ottenerlo 2


Ciao a tutti cari lettori e lettrici del Doc,
oggi mi rivolgo in particolare alle persone che utilizzano Twitter (a proposito, seguitemi nel mio canale Twitter https://twitter.com/dottorecomputer ).

Sapete cos’è un “account verificato”   ?!
E’ quella piccola nuvoletta azzurra a fianco di un profilo… questa: account verificato twitter

Significa che il profilo è “originale”, serve a distinguerlo da altri profili clonati o simili realizzati da altre persone.

Ecco un esempio pratico del “fumetto” in questione, all’interno del cerchietto rosso, in questo caso presente nel profilo dell’amico attore Massimo Boldi.

massimo boldi twitterIo invece giustamente non ho una mazza…

Cattura_015
Per avere questo simbolo di account verificato bisogna attendere un messaggio privato proveniente dall’account Twitter @verified

Il ricevere questo messaggio è a mio avviso, una piccola fonte di soddisfazione. E’ una sorta di “autorizzazione” ad avere una identità unica nel mondo di Twitter.

Ci sono dei profili che promettono che seguendoli o ritwittandoli si hanno maggiori possibilità di essere seguiti. Tutte balle.

Ci sono miriadi di account con decine e decine di migliaia di fans che non sono verificati, poi ci si imbatte in profili con un migliaio di seguaci che sono “account verificati”. Per giunta con un numero di tweet molto sporadico, come ad esempio @sevenfootwave.

Questo dimostra che non è necessario avere miriadi di fans per avere un account verificato, come scritto nella stessa pagina Twitter degli account verificati.

“Il conteggio dei follower non rappresenta un fattore determinante nella scelta degli account da sottoporre a verifica”.

Cattura_017
Al riguardo di tante dicerie, ecco cosa è scritto su Twitter:

Per la verifica, il conteggio dei follower o dei Tweet non è un fattore determinante. Non accettiamo richieste di verifica da parte degli utenti. Se rientri in una delle categorie citate e il tuo account Twitter soddisfa i nostri requisiti di verifica, potresti essere contattato in futuro.”

Cattura_016Qualche consiglio per ottenere un account verificato su Twitter

Un consiglio per avere maggiori probabilità di essere verificato, può essere di mettere sul proprio sito il pulsante ufficiale di Twitter, in modo da “ufficializzare” il fatto che il proprio sito web è direttamente correlato ad un certo profilo twitter.

Detto questo, avrete senz’altro capito che non esiste nessuna regola scritta sulla pietra per avere possibilità al 100% di essere account verificati, tuttavia alcuni consigli possono essere buoni per aumentare le possibilità di diventarlo:

– (come scritto sopra) mettere il pulsante ufficiale di Twitter, che rimanda al proprio profilo, sul proprio sito.

– mettere una immagine profilo che identifica la persona (foto o logo).

compilare più campi possibili nel profilo Twitter non scrivendo cose di fantasia.

Buona fortuna e non fatevi abbindolare da chi vi promette di diventare verificati!

Doc.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti su “Account Verificato su Twitter, come Ottenerlo

  • Roger Garth

    beh ma non mi hai dato una mano! ahahah poi quale sarebbe pulsante ufficiale …io da personaggio pubblico dovrei averla eppure anche nulla come me molti colleghi. sei bravo con i siti web?

    • Il Dottore Dei Computer L'autore dell'articolo

      Infatti parlo di maggiori probabilità di averlo verificato, se uno è un personaggio pubblico non significa che automaticamente ce l’abbia verificato