Amico perso nella nebbia? Sfrutta WhatsApp per Ritrovarlo


Ciao a tutti cari lettori e lettrici del Doc,
qualsiasi riferimento a fatti, persone ed avvenimenti E’ PURAMENTE CASUALE.

Dovete sapere che nei giorni scorsi c’è stato un incontro in trattoria tra vari esponenti intellettuali (…), l’obbiettivo principale di questo incontro era discutere su quali antipasti, primi e secondi avremmo divorato da lì a pochi minuti.

Tra questi esponenti intellettuali di spicco (…) c’era il sottoscritto Doc, il quale aveva mandato alcuni giorni prima a tutti i partecipanti, un bel messaggio con WhatsApp comunicando CITTA’ e VIA della trattoria dove sarebbe avvenuta la cena.

Problema tecnico. Io sono sempre in ritardo, ma Pino è riuscito a fare meglio di me e presentarsi ancora più in ritardo (vedi articolo precedente). Morale della favola, arriviamo davanti a questa trattoria con 20 minuti buoni di ritardo.

Nel mentre mi squilla il telefono, è lo scrittore P Bellodi (autore del bestseller “La guerra è finita“) che inveisce contro il sottoscritto. Non essendo permaloso non me ne poteva importare di meno, tuttavia mi sono poi reso conto che aveva delle giuste ragioni.

Aveva impostato nel suo navigatore sull’iPhone città e via che avevo indicato, ma non so cosa possa essere successo, lo aveva mandato davanti ad un negozio… di pompe funebri in un luogo imprecisato!!!

Visto che noi da lì a poco avremmo mangiato le penne con le braciole e lui di certo non avrebbe voluto farsi il weekend con il morto, c’era bisogno di aiutarlo! Ma come fare se la nebbia è fitta fitta e anche io so a malapena dove mi trovo??!!

Ecco che mi viene in aiuto WHATSAPP!Forse lo avrete visto 1.000 volte, ma probabilmente non ci avrete fatto caso, con WhatsApp è possibile spedire la propria posizione. Per chi riceve il messaggio è sufficiente cliccarci sopra e farsi guidare dal navigatore satellitare che è quasi sempre incluso nel telefono!

Come Sfruttare WhatsApp per un tuo Amico Perso nella nebbia!

1. Apri WhatsApp e seleziona l’amico (o il gruppo) cui vuoi spedire la posizione dove ti trovi (e che presumibilmente devono pertanto raggiungere).

 

2. Clicca in alto a destra sulla graffetta.
3. Seleziona “Posizione“.
Amico perso
4. Premi su “Invia la tua posizione attuale“.
Amico perso
Ciao dal Doc!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *