Facebook, nuovo pulsante “Pagina Plugin”, configuralo ora 1


Ciao a tutti cari lettori e lettrici del Dottore dei Computer,
oggi mi rivolgo in particolare a tutti i gestori di siti web.

Dovete sapere che a partire dal 23 Giugno, il tipico riquadro di Facebook, che si può vedere in numerosi siti internet, contenente il numero di “mi piace” degli internauti e, a seconda delle configurazioni, anche le foto dei fans stessi, SARA’ RITIRATO.

Per intenderci, il box cui mi riferisco è questo (perdonate ma manca nel box la foto dei fans… cosa che non ho mai messo se non per brevi periodi di tempo): pagina plugin

A partire dal 23 Giugno, sarà automaticamente sostituito dal nuovo box (come da comunicazione di Facebook), ecco un esempio di come è, dopo l’aggiornamento, in tutta la sua bellezza…: pagina plugin

In particolare si può notare la comparsa del pulsante “Condividi” e la visualizzazione dell’immagine di copertina.

Il nuovo nome è diventato “Pagina plugin” e va a sostituire “Pulsante Mi Piace”, ma la sostanza non cambia, è sempre un modo per avere più fans nella pagina e avere maggiori possibilità di condivisione.

Mettere il nuovo pulsante, senza attendere il 23 Giugno è semplice, ecco come fare.

Configura il nuovo pulsante “Pagina Plugin” di Facebook

1. Visita la pagina ufficiale “Page Plugin Facebook

2. Imposta i vari campi, in particolare indica l’indirizzo della tua pagina Web all’interno del campo “Facebook Page URL”.

3. Clicca su “Get Code” e inserisci il codice visualizzato all’interno del tuo sito web, in particolare al posto del vecchio codice.

pagina plugin

Io ho già inserito il nuovo box Pagina Plugin nel mio sito… visitando www.ildottoredeicomputer.it potrai vederlo “in azione” sulla sinistra!

Ovviamente ne approfitto per invitarvi numerosi a diventare fans della Pagina Facebook del Dottore dei Computer, la potete trovare a questo indirizzo: https://www.facebook.com/ildottoredeicomputer !
Ciao dal Doc!

Lascia il tuo commento

1 Commento on "Facebook, nuovo pulsante “Pagina Plugin”, configuralo ora"

avatar
Ordina per:   Più recente | Più vecchio | Il più votato
Sabina Nenè Falivene
Ospite

mi pare di capire che il profilo va spostato in alto, all’interno della Cover (a destra oppure a sinistra, il problema sarà per le Pagine d’istruzione e di servizio non Profit come la mia !!!
Come fare per mantenere il testo???
Nenè

wpDiscuz