Come Bloccare Contatti Facebook (e sbloccarli) 2


Ciao a tutti cari lettori e lettrici del Dottore dei Computer,

in migliaia e migliaia mi seguite quotidianamente nella mia pagina Facebook dove pubblico regolarmente notizie e curiosità (a proposito, se già non lo sei, diventa fan: https://www.facebook.com/ildottoredeicomputer), senz’altro l’articolo di oggi potrebbe interessarvi.

Voglio venire incontro a quelle persone che desiderano bloccare contatti Facebook, ricordo che la procedura che indicherò di seguito vale anche per i contatti per cui non c’è “amicizia” virtuale su Facebook (basta mail con inviti ad eventi di Facebook!).

Ecco alcune delle cose che succedono bloccando un contatto di Facebook:

  • Non vedrà le cose che pubblichi sul diario.
  • Non potrà taggarti.
  • Non potrà invitarti ad eventi o gruppo.
  • Sarà impossibilitata ad aprire una chat con te.
  • Non ti potrà aggiungere agli amici di Facebook.

Come bloccare contatti Facebook

Ci sono due possibili strade, la prima è quella di visualizzare il profilo della persona “incriminata” per poi bloccarlo. Ecco come fare.

  1. Visualizza il profilo della persona che desideri bloccare.
  2. Dove vedi la foto copertina, a fianco di “Aggiungi agli amici”, vedrai 3 puntini. Premili.
  3. Seleziona “Blocca“.bloccare contatti facebook

L’altra strada alternativa è di scrivere manualmente i nomi delle persone che desideri bloccare, per fare questo è sufficiente:

  1. Visitare la pagina Facebook “Gestisci i blocchi“.
  2. Dove è scritto “Blocca questi utenti”, scrivi nome e cognome, oppure mail, del contatto che desideri bloccare. Poi premi su “Blocca”.

Come Sbloccare contatti Facebook

Potresti esserti sbagliato, o più semplicemente una certa persona ora non la odi più… come fare a sbloccare il contatto?

  1. Visita la pagina Facebook “Gestisci i blocchi“.
  2. Vedrai, a fianco della voce “Blocco di utenti”, la lista delle persone che hai bloccato. A fianco del loro nome c’è scritto “Sblocca“, ti basta semplicemente cliccarci sopra!

bloccare contatti facebook

A proposito, dai una letta alla classifica delle truffe più diffuse su Facebook!

Ciao dal Doc!

Lascia il tuo commento

2 Commenti on "Come Bloccare Contatti Facebook (e sbloccarli)"

avatar
Ordina per:   Più recente | Più vecchio | Il più votato
giuseppe
Ospite
Sono un avanzato nell’età e pertanto non un buon gestore del PC che utilizzo per aggiornamenti e lavoro. Quotidianamente leggendo la posta email in arrivo, cerco subito la Sua, per accedere al consiglio ultimo, che talvolta non riesco a mettere in atto anche per carenza di tempo, e, pertanto scarico in cartella preferito con la promessa di ritornarci per aggiornarmi. Un sentito e cordiale ringraziamento non è certamente sufficiente per esprimere quanto il suo lavoro sia utile e prosperoso per gente come me con limitate capacità operative col PC. Può consigliarmi un testo ” elementare” per imparare l’A-B-C del PC… Leggi di più >>
wpDiscuz