Convertire CD Audio graffiati in MP3


Ciao Doc,
ho molti CD Audio in casa, che vorrei convertire in MP3, in modo da poterli ascoltare nel mio lettore portatile. Quale soluzione mi consigli? Alcuni di questi sono un po’ segnati e quando li ascolto alcune tracce saltano
Enzo (Arezzo)

Ciao Enzo,cd audio graffiati
per estrarre i file audio dai tuoi CD, in particolar modo CD audio graffiati, mantenendo il massimo della qualità, ti consiglio Exact Audio Copy.
E’ un software completamente gratuito, con numerose opzioni, che ti consentirà di trasformare le tue canzoni su CD in formato WAV, e successivamente in MP3, FLAC o altri formati (File Duplicati nel PC? Eliminali così!). 
In particolare te lo consiglio perché a differenza di altri prodotti diffusi (es. CDex) è particolarmente valido nell’estrazione di tracce audio da CD danneggiati, come è il tuo caso, dove mi dici avere CD audio graffiati. Nel caso ci siano parti illeggibili nel CD, il software ti indicherà in quali punti sono presenti delle distorsioni, in questo modo potrai poi verificare “sul campo” con il tuo lettore di file audio installato nel PC.

Exact Audio Copy è gratuito per uso non commerciale e funziona con Windows ( 2000\Xp\Vista\7\8).

Uscendo dall’ambito musicale, ecco come Pulire Gratuitamente il PC senza Formattarlo.

Ciao dal Doc.

Lascia il tuo commento

E' il primo commento!

avatar
wpDiscuz