WhatsApp Web, come usarlo e nuove funzionalità 4


Ciao a tutti cari lettori e lettrici,

oggi mi rivolgo agli utilizzatori di WhatsApp (la nota app per smartphone di messaggistica).

Recentemente sono state implementate nuove funzionalità all’interno di “WhatsApp Web” (come potete leggere ho aggiunto la parola “web” a WhatsApp (come bloccare un contatto di WhatsApp) … in quanto è la possibilità di utilizzare WhatsApp da PC).

Ricordo che per usare WhatsApp Web, è comunque necessario tenere collegato il proprio smartphone ad Internet (meglio se tramite Wi-Fi così non consumate troppo traffico dati).

COME USARE WHATSAPP WEB

  1. Visita da PC la pagina ufficiale di WhatsApp Web.
  2. Apri sullo smartphone l’app WhatsApp.
  3. Premi sui 3 puntini in alto a destra e seleziona “WhatsApp Web”.WhatsApp Web
  4. Premi sul + in alto a destra.WhatsApp Web
  5. Si avvierà la fotocamera. Scansiona il codice QR (quella sorta di codice a barre in sostanza…) visualizzato al punto 1.WhatsApp Web

NUOVE FUNZIONALITÀ WHATSAPP WEB

  • Cambiare immagine profilo (prima si poteva solo da smartphone).

Cliccate in alto a sinistra dove ci sono 3 puntini in verticale, poi selezionate “Profilo e Stato”.

Per cambiare l’immagine profilo, cliccate sopra l’immagine stessa.
WhatsApp Web

 

  • Archiviare o eliminare le chat con un click.

Fate click con il tasto destro su una chat e selezionate la voce “Archivia chat” oppure “Elimina chat”.

 

  • Abbandonare\silenziare i gruppi.

Fate click con il tasto destro su un gruppo e selezionate “Abbandona gruppo”.

WhatsApp Web

Il fan Rogikro, segnala nel mio post sul Facebook: “Anche Telegram si può usare da PC il bello che si scaricare formato PDF, invece Whatsapp non funziona”.
Ciao dal Doc!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 commenti su “WhatsApp Web, come usarlo e nuove funzionalità

    • Il Dottore Dei Computer L'autore dell'articolo

      Grazie Daniele per la segnalazione, per ora lo mantengo in quanto la procedura di utilizzo è pressochè identica, vedrò se in futuro aggiornarlo in merito alle nuove funzionalità. Ciao!

  • Giusy Fard

    Dal giorno 16/ 11/ 2016, il mio cell. ( Samsung galaxi S3) su watsapp si blocca in continuazione mi appare la scritta: watsapp non risponde. poi lo schermo diventa nero e si riapre ma mi cancella tutto quello che stavo scrivendo una vera seccatura, sono andata a vedere nelle recensioni e vedo che altri hanno lo stesso problema,( causa dell’ aggiornamento) ho disinstallato e reinstallato ma il problema e rimasto, disinstallo di nuovo ma questa volta faccio backup e reinstallato , almeno cosi sono riuscita anche a togliere un numero che mi era apparso su watsapp che non era nel mio elenco tel. e non riuscivo mai a togliere iniziava con +86, ma il problema rimane lo stesso. Quindi tel al mio operatore tim mi riconfigura il cell. E sembra che finalmente il problema sia risolto anzi era velocissimo, invece l’indomani verso sera ricomincia si blocca di meno pero anche se non sono su watsapp ogni tanto mi appare la scritta watsapp non risponde , non capisco il perchè? in compenso ora FB mi entra facilmente mentre prima non prendeva lampeggiava sempre, qualche volta prendeva ma dovevo aspettare molto tempo, oppure prendeva solo attraverso le notifiche. e stato risolto il problema di FB ma non pienamente quello di watsapp. Perchè quando fanno aggiornamenti succede che alcuni cell. si bloccano?questa e la seconda volta che mi capita, ma la prima l’anno scorso, dopo avere disinstallato e reinstallato il problema si era risolto oltretutto avevo fatto l’abbonamento per 3 anni. che consiglia di fare ? Ma questi aggiornamenti su watsapp sono obbligatori? e perchè non avvisano gli utenti?

    • Il Dottore Dei Computer L'autore dell'articolo

      Ciao Giusy, puoi provare a riformattare lo smartphone da capo (riportandolo alle impostazioni da fabbrica)? Poi installi WhatsApp e attendi qualche giorno per vedere se il problema si presenta. Poi ogni giorno installi 1-2 app per vedere se è presente una in particolare che causa un qualche conflitto. Prima di portarlo alle impostazioni di fabbrica fai un backup dei dati contenuti perchè verranno persi. Ciao!