Spedire Fax Gratis


Ciao a tutti cari lettori e lettrici del Dottore dei Computer,

oggi vengo incontro alle persone che devono spedire un messaggio tramite fax e non hanno giustamente voglia di acquistare fisicamente un fax, attivare linee, spendere un sacco di soldi etc etc.

Ho provato nei giorni scorsi il servizio Faxalo Free e devo dire che ha funzionato a dovere.

Faxalo Free consente di spedire un massimo di 3 fax al giorno e non più di 20 fax al mese. Per un uso casalingo penso che sia più che sufficiente (potete trovare anche altre soluzioni a pagamento), inoltre è possibile spedire i fax sia tramite PC sia tramite smartphone (iPhone, Android e Windows).

SPEDIRE FAX GRATIS ?! ECCO COME FARE

  1. All’indirizzo Faxalo.it bisogna richiedere gratuitamente il codice Faxalo, che ci servirà più avanti. Basta scrivere l’indirizzo mail, accettare termini e condizioni, poi cliccare su “Invia Codice”.Spedire Fax gratuitamente (3)
  2. Ora, in alto a destra del sito Faxalo.it c’è un pulsante blu con scritto “Accedi”. Cliccateci sopra e compilate i campi come da figura sotto. Il “codice faxalo” da inserire deve esservi arrivato tramite mail (vedi punto 1).Spedire Fax gratuitamente (1)
  3. Adesso che avete avuto accesso, inserite il numero fax del destinatario, allegate il file (meglio se in formato .PDF , altrimenti TIFF) e poi cliccate su INVIA.

Spedire Fax gratuitamente (2)

Ecco il fax ricevuto dal destinatario (ricordo che si riceve anche una mail contenete l’esito del messaggio).

fax spedire

Altri articoli utili che ti segnalo sono “Quando un font infetta il PC, come prevenire” e “Sei in viaggio?!! Come utilizzare PC Pubblici e Bancomat in sicurezza“.

Ciao dal Doc!

Lascia il tuo commento

E' il primo commento!

avatar
wpDiscuz