Rimuovere Malware Adware gratuitamente (+


Ciao a tutti cari lettori e lettrici del Dottore dei Computer,

se nel vostro PC pensate siano installate schifezze ma non riuscite a debellarle, vi consiglio di utilizzare il software gratuito “Junkware Removal Tool“, fatto apposta per rimuovere malware adware gratuitamente (a tal proposito, cryptolocker, come evitarlo).

Forse starete dicendo: “ma che cavolo è ADWARE ?!!”.

Perchè l’adware è un pacco assurdo da rimuovere (parte 1)

L’adware è quel software che presenta al suo interno inserzioni pubblicitarie esposte di proposito all’utente, pubblicità molto spesso aggressive che rendono l’esperienza d’uso del computer davvero oscena e frustrante.

Oltre a tutti questo, spesso fanno modifiche ai settaggi del PC, ad esempio cambiando l’home page all’interno del browser che utilizzate per navigare in Internet.

Perchè l’adware è un pacco assurdo da rimuovere (parte 2)

 

Un altro aspetto da considerare è la privacy dei dati, diversi di questi software inviano a terze parti l’elenco dei siti che visitate, ad esempio (oltre ad un problema di sicurezza consuma anche banda internet, rallentando la connessione… quindi oltre al danno la beffa!).

DETTO CIO’,

Removal Tool Junkware è una utility di sicurezza che rimuove in particolare l’adware, ricordo che solitamente l’adware si installa nelle barre di strumenti e tramite programmi potenzialmente indesiderati (denominati PUP, Potentially Unwanted Programs, si può tradurre in “Programmi Potenzialmente Dannosi”) sul PC.

Con Junkware Removal Tool potete rimuovere in maniera automatica, questo tipo di software dannoso dal PC e senza spendere una lira! Ora vi spiego come fare.

Rimuovere Malware adware, Come avviare Removal Tool Junkware

  1. Scaricate Junkware Removal Tool.Rimuovere Malware Adware (2)
  2. Fate doppio click sul file appena scaricato (dovrebbe chiamarsi JRT.EXE).
  3. Attendete alcuni secondi, apparirà una schermata nera come quella sotto, premete un qualsiasi tasto della tastiera e partirà la scansione. Consiglio di tenere chiusi TUTTI i programmi, in quanto la scansione potrebbe automaticamente chiuderli… quindi ci tengo che evitiate di perdere il vostro lavoro! Indicativamente la scansione durerà tra i 5 e i 30 minuti. Rimuovere Malware Adware (1)

Suggerisco di fare la scansione su tutti i PC, anche su quelli che ritenete già a posto, in quanto fa una pulizia abbastanza approfondita e potrebbe rimuovere software malevolo nascosto nel PC del quale avete ignorato l’esistenza.

Quando viene eseguito, Junkware rimuove tutte le tracce di questi programmi, compresi file, chiavi di registro e cartelle ad essi associati.

Ricordo che questo software NON si installa sul PC, intendo che una volta eseguito parte automaticamente.

Alcuni dei programmi che cancella sono i seguenti:

  • Ask Toolbar
  • Babilonia
  • Browser Responsabile
  • Claro / iSearch
  • Condotto
  • Stampante Coupon per Windows
  • Crossrider
  • Facemoods / Funmoods
  • Ilivid
  • IncrediBar
  • MyWebSearch
  • Searchqu
  • Web Assistant

Junkware Removal Tool è gratuito, funziona con Windows XP / Vista / 7 / 8 / 10 (sia a 32\64 bit).

Il  Video del Doc su questo articolo!

 


Sempre in tema di sicurezza, quando un font infetta il PC, come prevenire.

 

 

Ciao dal Doc!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *