Il Doc in TV – InOnda 1 – Parte 1 – Virus e WhatsApp 5


Ciao a tutti cari lettori e lettrici del Dottore dei Computer, come sapete nelle settimane scorse c’è stata una video intervista in diretta del Doc all’interno della trasmissione “InOnda” trasmessa su TVQui.

E’ stata suddivisa in 3 parti (questa è la prima parte ed ha titolo “Virus e WhatsApp”) in modo che chi si è perso la puntata la può vedere e soprattutto vado nel dettaglio in merito ad alcune cose dette durante l’intervista in modo che, anche senza guardare la puntata, potete trovare consigli utili leggendo più sotto…

Ne approfitto per invitarvi tutti a iscrivervi alla pagina Youtube del Dottore dei Computer con tanti video e consigli più o meno inutili: https://www.youtube.com/user/ildottoredeicomputer 

Il Doc in TV – InOnda 1 – Parte 1 – Virus e WhatsApp. Buona Visione:


0:03 La puntata durerà 27 minuti tutta di filata e diretta senza interruzioni… in realtà durerebbe 29 minuti ma i primi 2 minuti di presentazione sono stati tolti in quanto nella registrazione sono venuti a velocità doppia, abbiamo le voci di Paperino per intenderci…

0:38 Marta Flavi (che ho scoperto chiamarsi Marta Fiorentino) che ha condotto la trasmissione “Agenzia Matrimoniale” dal 1989 al 1995.

1:16 Il virus in realtà non si chiama Guardia di Finanza, viene comunque detto così in quanto il computer viene bloccato nel suo utilizzo facendo comparire all’avvio una schermata che riguarda la Guardia di Finanza e la Polizia Postale. Se vi siete imbattuti in questo virus, fate riferimento all’articolo “Come Rimuovere il virus Guardia di Finanza“.

1:35 L’immagine con indicato la procedura di rimozione virus è riferita a questo mio articolo dove viene spiegato come debellare il virus Polizia Postale.

2:06 Qua ho fatto un po’ di confusione e di conseguenza non sono stato chiaro. Gli allegati in Word, PDF che possono infettare il PC crittografando il disco sono quelli con il malware di tipo RANSOMWARE.

2:40 Mi sto abbassando paurosamente sul microfono e sembro alto un metro ed un tappo. Avendo una diretta unica senza pause non capivo se dovevo stare lontano o vicino rispetto al microfono. Se fate caso il conduttore aveva il microfono quasi all’altezza della bocca, io invece ce l’avevo molto più in basso rispetto alla mia altezza, non mi era stato regolato prima della diretta.virus e whatsapp

3:00 Si sente che dalla regia viene detto al conduttore Maurizio di farmi stare in alto rispetto al microfono. Purtroppo durante la diretta origliavo questa voce provenire dal suo auricolare però ovviamente non ero in grado di sapere cosa venisse detto.

3:26 In questi momenti parlavo non molto concentrato perché non capivo il gesto del conduttore Maurizio. In quei frangenti non capivo se dovevo stare su, se dovevo parlare a voce più alta o se dovevo avere ancora più brio… però più brio di così mi sembrava strano, a meno che non avessi dovuto saltare sul tavolo e ballare…

3:34 Hard disk esterni per fare i backup del proprio PC, a tutti i costi e tutti i gusti li trovate a questo indirizzo su Google Shopping.

4:31 Un esempio di una mail che infetta il PC è indicata nell’articolo Mail WhatsApp con messaggio vocale?! Attenzione!

4:53 AIDS detto anche Aids Info Disk o PC Cyborg Trojan è un virus troiano del 1989 che iniziava il suo attacco sostituendo il file autoexec.bat.

5:31 WhatsApp ora è gratis a vita.

5:57 WhatsApp non diventa gratuito se inoltri il messaggio a più persone e nessuna luce diventa blu.

6:25 Il gesto che dovevo stare su con la schiena in quei momenti non lo capivo e mi mettevo dritto più come riflesso incondizionato che altro. Avevo il microfono basso a mio avviso e questo mi spingeva ad appoggiarmi al bancone come nei migliori bar di Caracas…

6:45 Telegram è un sistema gratuito di messaggistica concorrente a WhatsApp.

7:15 Chi ha pagato WhatsApp per prolungare l’abbonamento… soldi persi…

7:20 “Contanti saluti” riprendendo in auge un vecchio spot con Panariello…

Ciao dal Doc!

Lascia il tuo commento

5 Commenti on "Il Doc in TV – InOnda 1 – Parte 1 – Virus e WhatsApp"

avatar
Ordina per:   Più recente | Più vecchio | Il più votato
Mr Tozzo
Ospite

Grande !!! ;D

Carlo
Ospite

Assoluto valore anche dal vivo DOC. Bravissimo Ciao Carlo Porta.

wpDiscuz