Facebook e il Video Scioccante


Ciao a tutti cari lettori e lettrici del Dottore dei Computer,

oggi mi rivolgo in particolare a tutti gli utilizzatori di Facebook (e ai fans della pagina Facebook del Dottore dei Computer).

Dovete prestare attenzione a tutti quei video pubblicati con scritto “CLAMOROSO… GUARDATE QUESTA DONNA COSA FA” oppure “NON AVREMMO MAI DETTO CHE L’AVESSE FATTO… GUARDA IL VIDEO SCIOCCANTE”… ecco un esempio (che ho preso qua):

Video Scioccanti

Quasi sempre questi finti video non fanno vedere alcunché, anzi, cliccandoci c’è il rischio di avere furti di identità, infettare il PC e\o di propagare il video a tutti gli amici… insomma ‘na vera schifezza!!!

HO GUARDATO IL VIDEO SCIOCCANTE. CHE FARE?

Se non hai resistito alla tentazione di vedere questi video non meglio identificati (…che poi di fatto non si vede nulla…), dopo aver tirato varie imprecazioni per essersi resi conto dello sbaglio, bisogna:

  • Andare nella propria bacheca di Facebook (come bloccare contatti di Facebook e sbloccarli) e vedere se ci sono dei post pubblicati a nome tuo ma che di fatto non hai mai scritto… se è così, eliminali!
  • Visita la pagina delle “Impostazioni applicazioni” ed elimina tutti i riferimenti alle app che non ti tornano familiari (basta andare sopra l’app e cliccare sulla X che comparirà sulla destra). L’immagine che metto sotto è di esempio, tengo a precisare che “RSS Graffiti” è sicura.

Video Scioccanti

  • Segnala gli eventuali post pubblicati come spam. All’interno di Facebook, clicca sul triangolino in alto a destra e seleziona “Registro attività”. A sinistra avrai 2 colonne, una con scritto “I tuoi post” e un’altra con scritto “Post che hai nascosto”, è lì dove devi controllare. Clicca sull’icona più a destra (potrebbe essere una stella o un cerchio) e seleziona “elimina” oppure “segnala come spam”.

Video Scioccanti

Se hai una pagina Facebook, ecco come creare e configurare il nuovo pulsante “Pagina Plugin”.

Ciao dal Doc!

Lascia il tuo commento

E' il primo commento!

avatar
wpDiscuz