Chi Visita il tuo Profilo Facebook? 2


Ciao a tutti cari lettori e lettrici del Dottore dei Computer,

oggi mi rivolgo a tutti gli utilizzatori di Facebook (Come bloccare contatti Facebook e sbloccarli) e ad una mania narcisistica tipica di alcuni utilizzatori di questo noto social network.

Devi sapere che non esiste alcuna app che permette di vedere NOME E COGNOME delle persone che guardano il tuo profilo.

Cercando su Facebook ci sono tanti gruppi e applicazioni che (stando a quanto scrivono) permettono di farlo… ovviamente non cascarci, le applicazioni, in particolare, possono essere un ricettacolo di virus e malware che potrebbero infettare il tuo PC e rubare informazioni personali.

Questo ad esempio è uno dei gruppi in cui mi sono imbattuto:Visita il tuo Profilo Facebook
Non è solo il sottoscritto “il Dottore dei Computer” a dirlo… Facebook tempo addietro ha comunicato la risposta direttamente in un post, scrivendo:

“Facebook non fornisce applicazioni o gruppi che permettono agli utenti di visualizzare chi ha visitato i profili o le statistiche sulla frequenza con cui un determinato contenuto è stato visualizzato e da chi”.

Esistono estensioni per browser che funzionano, ma solo in parte. E’ necessario che chi visita il tuo profilo, abbia installato sul PC la stessa estensione, inoltre vari utenti segnalano presenza di malware o spyware, per questo non me la sento di darvi link diretti per scaricarli.

Come rimuovere app “visita il tuo profilo Facebook”

Se avete provato ad utilizzare una di queste applicazioni (basta mail con inviti ad Eventi di Facebook) per vedere chi visita il tuo profilo Facebook , è consigliabile rimuoverla subito dall’elenco delle applicazioni autorizzate nel tuo profilo, per evitare problemi di sorta.

E’ sufficiente:

  1. Visitare la pagina Facebook Applicazioni.
  2. Controlla se nelle applicazioni elencate ce n’è una che si riferisce a quella per visualizzare i profili. Se presente, vai sopra con il puntatore del mouse, senza cliccarci e premi la X che comparirà. Seleziona “Rimuovi“. Ovviamente la stessa procedura puoi utilizzarla per rimuovere tutte quelle app che non usi più.Visita il tuo Profilo Facebook

Quindi ricapitolando ricorda… riguardo scoprire chi visita il tuo profilo Facebook , tutte quelle app che promettono di farlo possono essere fraudolente, per intenderci rubano dati personali o altri tipi di truffe… quindi se volete un consiglio… NON PROVATELE MAI!

Visto che abbiamo parlato di Facebook… iscrivetevi numerosi alla pagina Facebook del Dottore dei Computer che conta migliaia di iscritti https://www.facebook.com/ildottoredeicomputer !

Ciao dal Doc!

Lascia il tuo commento

2 Commenti on "Chi Visita il tuo Profilo Facebook?"

avatar
Ordina per:   Più recente | Più vecchio | Il più votato
mario
Ospite

intressantissimo

wpDiscuz