Combofix Antimalware potente


Ciao a tutti cari lettori e lettrici del Dottore dei Computer,

se il vostro PC ha così tanto malware che non ne vuole sapere di andarsene (nonostante abbiate promesso loro un viaggio alle Bahamas) tale da renderlo quasi inutilizzabile, vi suggerisco di fargli una scansione con Combofix.

Combofix, che è come usare una pastiglia da cavallo per curare un raffreddore, è da usare SOLO se il PC funziona da stra-schifo per via di un sacco di trojani, spyware e compagnia bella presenti, ad esempio è efficace con una delle varianti del trojan Bagle, quest’ultimo noto per disabilitare l’antivirus.

L’esecuzione di questo programma può causare il successivo mancato funzionamento del PC, pertanto è da usare solo in quei casi in cui la soluzione alternativa sarebbe la formattazione e assieme all’ausilio di un esperto.

Tenere conto che, proprio per la sua scansione così approfondita, può eliminare file necessari (compresi documenti), l’occhio esperto serve molto in questo tipo di casistica.

Ricordo che l’avvio di Combofix causa l’eliminazione automatica presenti all’interno del cestino, della cartella con i temporanei (temp) e i file temporanei di internet ( temporary internet files).

Al termine della scansione viene visualizzato anche un rapporto che consente di poter rimuovere un malware anche in quei casi dove non è stato in grado in maniera automatica.

Combofix antimalware, come si installa

  1. Innanzitutto è necessario scaricare Combofix.
  2. Doppio click sul file Combofix.exe appena scaricato.Combofix Antimalware potente
  3. Comparirà il contratto. Premi su “Accetto“.Combofix Antimalware potente
  4. Attendere 10 minuti – 1 ora per la scansione. Potrebbe essere richiesto di disabilitare l’antivirus per una pulizia più efficace.Combofix Antimalware potente

Combofix Antimalware, come si disinstalla

Combofix si disinstalla molto facilmente.

  1. Clicca su Start (il pulsante in fondo a sinistra).
  2. Scrivi combofix /uninstallCombofix Antimalware potente
  3. Premi Invio.
  4. Comparirà una richiesta di conferma. Premi su Esegui.
  5. Attendi 2 minuti circa sino a quando non comparirà una finestra con scritto “Combofix è stato disinstallato dal sistema”.

Combofix è gratuito e funziona con Windows XP/Vista/7/8  (attenzione, Windows 8 e non Windows 8.1) sia a 32 bit, sia a 64 bit.

Il fans Linux ha scritto nella mia pagina Facebook una giusta considerazione: “Se lo utilizzi ogni giorno è come fare la respirazione ad un annegato allargandogli e chiudendo le braccia a pompa senza aver tolto il sedere dalla battigia!“.

In merito ai possibili malware, scopri di più su SVCHOST e il rallentamento del PC e su Virus Android, consigli per la rimozione.

Ciao dal Doc!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *