Excel: “Errore durante l’invio del comando al programma”


Ciao a tutti cari lettori e lettrici,

oggi vi segnalo un problema che avevo da alcune settimane e che non mi permetteva di aprire file in Excel (Aggiungere linea separatrice in Word).

Quando facevo doppio click sui file di Excel mi compariva questa schermata:

Errore durante l'invio del comandoLa scritta dice “There was a problem sending the command to the program.”

Lo visualizzo in inglese in quanto il mio sistema operativo è in questa lingua, tuttavia in italiano il messaggio sarebbe: “Errore durante l’invio del comando al programma.”.

Cliccando su OK il file non si apre… e quindi oltre al danno… la beffa! L’unica soluzione per aggirare l’ostacolo, senza seguire il mio suggerimento più sotto, è aprire un nuovo file in Excel (da Maiuscole a Minuscole,e viceversa, in Word) poi all’interno del programma aprire il file.

Ma come fare per risolvere definitivamente il problema?

Come risolvere “Errore durante l’invio del comando al programma” in Excel

1. Apri Excel.

2. Clicca in alto a sinistra su “File“.

3. Opzioni.

4. Impostazioni avanzate.

5. Scorrere in basso la colonna a destra sino a quando non si legge la voce “Ignora altre applicazioni che utilizzano DDE (Dynamic Data Exchange)”. Bisogna TOGLIERE il segno di spunta (vedi immagine a corredo di questo articolo).

Errore durante l'invio del comando

Il DDE è un sistema di comunicazione che consente a due applicazioni che sono in esecuzione, di condividere dei dati, per esempio una presentazione Power Point collegata ad una tabella in Excel, se una modifica viene fatta in una delle due applicazioni, automaticamente ha ripercussioni sull’altra. DDE sta venendo soppiantato con il tempo da OLE (object linking and Embedding).

Se sei in difficoltà con la procedura sopra descritta, puoi scaricare il Microsoft Fix it 50392 (per Windows 8) e  Microsoft Fix it 20074 (per Windows 7\Vista\XP).

E se hai il PC che non va, ecco ripristinare un PC che Non si Accende.

Ciao dal Doc!

Lascia il tuo commento

E' il primo commento!

avatar
wpDiscuz