FileZilla non Salva la Password


Ciao Doc,

sto provando ad inserire i dati di accesso del mio FTP all’interno del programma FileZilla, il problema che riscontro è che quando provo a salvare la password compare il seguente messaggio:

“Il salvataggio password è stato disabilitato dall’utente. I tipi di accesso “Normale” e “Account” non sono disponibili. L’elemento è stato modificato in “Richiedi password”.
Come posso fare per risolvere il problema?

Grazie
Andrea (Roma)

filezilla password non salvata

Ciao Andrea,

per tutti i lettori che non lo conoscessero, dico che FileZilla è un programma gratuito, in italiano e presente da tantissimi anni (dal 2001, pensate che era nato come progetto di classe durante l’ora di informatica… poi è diventato uno dei software più scaricati al mondo!) e consente di trasferire file mediante vari protocolli, tra cui FTP e SFTP. Funziona con Windows, Linux e Mac OS X.

Tornando al tuo problema, per poter salvare le credenziali di accesso all’interno di FileZilla bisogna:

  1. Aprire FileZilla
  2. Modifica
  3. Impostazioni
  4. Interfaccia
  5. Togliere il segno di spunta da “Non salvare la password”.filezilla salvare password 

Ora potrai salvare la tua connessione senza alcun problema!

Tornando ad alcuni errori che possono esserci sui PC, ecco come risolvere il problema nei browser se compare il messaggio “Dns probe finished nxdomain” e alcuni link non sono funzionanti ed in Excel quando compare “Errore durante l’invio del comando al programma”.

Ciao Doc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *