Gli articoli più letti del Dottore dei Computer nel 2016


Ciao a tutti cari lettori e lettrici del Dottore dei Computer, un altro anno è passato e, come da tradizione, ci tengo a condividere con voi un piccolo viaggio in mezzo agli articoli più letti nel corso di questo anno che mi ha regalato grandi soddisfazioni da un punto di vista di ascolti, oltre il doppio rispetto all’anno scorso!

In questi giorni ilDottoredeiComputer.it è tra i primi 10.000 siti internet più letti in Italia (fonte Alexa.com). Il merito è anche vostro… quindi grazie per la fiducia e l’affetto che avete sempre dimostrato 🙂 !

 


10. Cambiare lo sfondo del Login in Windows 10

(50+ condivisioni)

Lo sfondo del login di Windows 10 è di colore nero e blu con una finestra alle spalle, può non piacere! Se vuoi dare una rinfrescata e fare un po’ di cambiamento, ecco la procedura per sostituirlo spiegato con immagini.


9. Mail Fattura (con malware)

(50+ condivisioni)

Una truffa che ha circolato molto quest’anno (e non solo) è quella di una presunta fattura che contiene in realtà un malware. In questo articolo viene dato qualche consiglio per difendersi da questo genere di truffe.


8. Forzare l’aggiornamento di Windows 10

(50+ condivisioni)

Quando è stato offerto l’aggiornamento gratuito dei PC a Windows 10 non tutti sono stati in grado di farlo per i motivi più o meno inspiegabili. In questo articolo viene spiegato come forzare l’aggiornamento scrivendo alcuni comandi dal prompt dei comandi (nulla di preoccupante, è tutto spiegato nell’articolo).


7. Sincronizzare i dati del PC su Hard Disk esterno

(100+ condivisioni)

Molto spesso ci si trova a fare i backup su hard disk esterno mediate semplice copia e incolla. La cosa è di per sé semplice tuttavia si può assolutamente migliorare con un sistema che copia solo i file modificati (e quindi più veloce) e in maniera automatica. In questo articolo del Doc è scritto passo passo come mettere in piedi questo semplice sistema mediante un software gratuito.


6. Installare Tutti gli Aggiornamenti di Sicurezza in Windows 7

(100+ condivisioni)

E’ una grande scomodità con Windows 7, dopo che è stato installato, doverlo riavviare di continuo per poter installare tutti gli aggiornamenti. Con questo articolo vi viene segnalato un pacchetto che vi installa tutti gli aggiornamenti sino ad Aprile 2016… un cospicuo numero di riavvii e di Megabyte da scaricare sarà risparmiato!


5. Sistemare il Boot del PC se non avvia più il Sistema Operativo

(150+ condivisioni)

Se il vostro PC non si avvia più segnalando qualche strano problema, vi segnalo un programma gratuito che ripara il boot loader guasto nel PC. Viene indicato passaggio dopo passaggio come creare il CD di riparazione, il tutto basandosi su un fatto realmente accaduto al Doc.


4. Falsa Richiesta di Amicizia su Facebook, come scoprirla

(250+ condivisioni)

Curioso articolo del Doc dove vengono segnalati tanti consigli per scoprire se il profilo che ci chiede l’amicizia su Facebook è reale oppure nasconde un malintenzionato. Alcune cose da verificare sono ad esempio se sono presenti amici in comune, quante foto profilo ha utilizzato e altri segnali tutti da leggere!


3. L’eBook del Dottore dei Computer Volume 1 (gratuito)

(300+ condivisioni)

Come da tradizione presente nel mio vecchio sito .com , ho riproposto con cadenza annuale l’eBook Volume 1 (NUOVA SERIE) del Dottore dei Computer. Tutti articoli aggiornati e un layout leggermente modificato, oltre 100 pagine tutte da leggere con le avventure e i consigli del Doc!


2. Rimuovere Virus su Android

(300+ condivisioni)

Android non è esente da virus. In questo articolo vengono elencati tutti i consigli per rimuovere schifezze da questo nostro sistema operativo per smartphone mediante pulizia, aggiornamento, controllo antimalware e altri consigli utili nel caso i problemi dovessero persistere.


1. Disabilitare la Cronologia in Google

(400+ condivisioni)

Non volete che le vostre ricerche su Internet vengano salvate all’interno dei server su Google? Vedrete sia un sito web dove potete visualizzare tutte le ricerche che avete fatto in passato, se la cosa vi spaventa viene elencata la procedura passo passo per fare pulizia e disabilitare questa memorizzazione.


 

E al termine di questa classifica con gli articoli più letti e condivisi nel corso del 2016, non mi rimane che augurarvi uno splendido e felice 2017 🙂 !

Mi raccomando, approfittatene per iscrivervi anche alla mia pagina Facebookhttps://www.facebook.com/ildottoredeicomputer e a tutte le mie pagine social (twitter, linkedIn, Google+, Youtube, Newsletter & compagnia bella).

Doc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *