Come fare se iTunes non si installa o aggiorna


Buongiorno caro Doc,
mi chiamo Angelo, anche io ho da proporti una domanda che è questa.
Sul mio PC Windows 10 Home sia desktop che notebook ho installato iTunes. Recentemente è stato rilasciato un aggiornamento, nel corso dell’istallazione appare il messaggio: “Errori durante l’installazione degli aggiornamenti. Se il problema persiste scegli strumenti>scarica solo il download e cerca di installare manualmente.” 

Seguendo le indicazioni del messaggio il problema non si risolve. Secondo te come devo procedere per aggiornare la mia versione di iTunes?
Grazie per l’attenzione
Angelo

Ciao Angelo,

per risolvere il problema con iTunes che non vuole sapere di aggiornarsi (ma vale anche per chi ha problemi ad installarlo), ecco alcuni consigli:Installazione iTunes

  1. Scarica iTunes dal sito ufficiale http://www.apple.com/it/itunes/download/ (c’è un pulsante download sulla destra).
  2. Avvia l’installazione facendo click con il tasto destro sul file scaricato iTunes.exe e selezionando “Esegui come amministratore” oppure “Apri” se non presente la voce. IN TEORIA dovrebbe proporti dopo che hai fatto doppio click sul file scaricato iTunes.exe la possibilità di aggiornarlo. Se così non fosse passa al punto successivo.
  3. Disinstalla iTunes andando in Start –> Pannello di Controllo. Non solo iTunes bisogna disinstallare anche “”Apple Software Update”,   “Apple Mobile Device Support”, “Bonjour” e “Apple Application Support 32 \ 64 bit”, dopo riavvia il PC. Poi riparti dal punto 1. installando da capo iTunes.Sequenza disinstallazione iTunes

Se hai messaggi di errore in fase di disinstallazione di iTunes (e anche di altri software), ti rimando all’articolo “Disinstallare Software Indesiderato o Incancellabile“.

Ciao dal Doc!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *