Cancellare Tracce delle tue Attività sul PC

Ciao Doc,
il mio PC è utilizzato da più persone (usiamo lo stesso profilo di Windows), sai suggerirmi un programma che elimina le tracce delle attività che ho fatto sul PC? I siti web che ho visitato, i documenti che ho aperto… perché lo faccio sempre manualmente e questo mi ruba un sacco di tempo.
Grazie per una risposta
Nicola (Taranto)

Ciao Nicola,
come hai potuto constatare, tutto quello che viene fatto sul PC, che sia un sito web visualizzato, un documento aperto o un video visto su Youtube, viene spesso memorizzato.

Anche cancellando manualmente la cronologia, svuotando il cestino e avendo cura di rimuovere tutte le altre possibili tracce, qualcosa rimane sempre.

Per cancellare tracce che riguardano le attività che hai svolto sul PC, ti suggerisco di utilizzare il software gratuito “Free Privacy Eraser”.

Free Privacy Esaser

Con questo programma avrai la comodità di cancellare con pochi click tutti i dati che riguardano le tue attività sul PC oltre che cancellare definitivamente queste informazioni per evitare un recupero in futuro con altri programmi.

Facendo le pulizie che il programma offre (c’è anche una comoda procedura guidata) avrai anche il vantaggio di recuperare un po’ di spazio libero su disco e (forse) velocizzare il PC nel caso individuasse un programma inutile installato sul tuo hard disk.

Free Privacy Eraser è gratuito e cancella la cronologia di tutti i programmi ed elimina le tracce delle tue attività, funziona con Windows Xp \ Vista \ 7 \ 8.

Ciao
Doc.

4 commenti su “Cancellare Tracce delle tue Attività sul PC”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.