Rimuovere “Impossibile trovare il modulo specificato” all’avvio

Ciao Doc,
premetto che avevo installato Windows 10 ma dopo un giorno sono ritornata ad Home 7 Premium.
Avevo perso un sacco di programmi per cui installa e disinstalla alla fine mi
rimane all’avvio sempre questa finestra che ti allego. 

Grazie Luisa (Modena)

Ciao Luisa,

intanto per tutti i lettori del Dottore dei Computer allego l’immagine che Luisa mi ha spedito, ovvero quella che compare ogni volta che accende il PC:impossibile trovare il modulo

In questa finestra, che ricordo, compare subito dopo l’avvio del PC (come ripristinare un PC che non si accende), compare scritto quanto segue.

Titolo: RunDLL

Testo: Errore durante l’avvio di C:\Users……  Impossibile trovare il modulo specificato.

Questa finestra che compare solitamente può essere dovuta a collegamenti all’interno dell’esecuzione automatica del computer verso file infetti che l’antivirus ha eliminato oppure tracce rimaste in seguito alla disinstallazione di programmi, come probabilmente può essere in questo caso specifico.

Seguendo le istruzioni che riporto ora, si può rimuovere facilmente questa finestra, che non causa problemi al PC ma provoca un certo fastidio per tutte le volte che compare e va chiusa cliccando su OK…

Come rimuovere “Impossibile trovare il modulo specificato” all’avvio

  1. Scaricate e avviate il programma Autoruns (è gratuito, cliccate sulla colonna a destra dove è scritto “Download Autoruns and Autorunsc”).impossibile trovare il modulo (2)
  2. Cliccate sul tab “logon”.
  3. Tra le varie voci che visualizzerete, potrebbe esserne presente una che si riferisce a C:\users\… ovvero il percorso che compare all’interno della finestra che si apre quando accendete il PC.
  4. Click con il tasto destro sopra la riga in questione.
  5. Delete.
  6. Rispondete alla domanda che comparirà.impossibile trovare il modulo (3)

In merito ad altri piccoli trucchetti, ecco come mettere una stampante predefinita se non ne vuole sapere di impostarsi.

Ciao dal Doc

6 commenti su “Rimuovere “Impossibile trovare il modulo specificato” all’avvio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.