Nascondi il Tuo Indirizzo di Posta Elettronica ai Siti Web che chiedono la Registrazione

Nascondi il Tuo Indirizzo di Posta Elettronica ai Siti Web che chiedono la Registrazione (…ma registrati lo stesso!) grazie a questo servizio online.

Ciao a tutti cari lettori e lettrici, come sicuramente già sapete, quando volete registrarvi su un servizio web tra i vari dati richiesti in forma obbligatoria c’è sempre il vostro indirizzo mail.

Con tutti i furti di dati cui si sente parlare, dare in giro il proprio indirizzo mail a cuor leggero potrebbe dar da fare. Idem per me.

Vi segnalo il servizio offerto da AnonAddy che vi consente di creare un indirizzo mail che inoltrerà tutte le mail 📧 che riceverà inoltrandole verso la vostra mail “ufficiale”. In questo modo chi vi spedirà le mail non saprà quale è il vostro vero indirizzo mail.

AnonAddy offre vari piani (da quello gratuito sino a quelli a pagamento con più funzionalità) ed in questo articolo mi focalizzerò esclusivamente su come attivare il servizio di inoltro mail sulla propria casella, sappiate, e questo lo dico agli smanettoni, che si può fare anche tanto altro.

Come praticamente sempre accade, quello che andrò a scrivere è già stato testato da me in precedenza, tutto ha funzionato MA le notifiche delle mail arrivavano sì nella mia casella mail ufficiale (come è giusto che sia) però all’interno della cartella di “posta indesiderata”. Quindi nel caso non riceviate le mail di notifica date un occhio anche lì.

Ecco come attivare passo passo il servizio:

1. Visitate Anonaddy e cliccate in alto a destra sul pulsante ” Register ” ed effettuate la registrazione. In particolare, il campo “username” sarà l’indirizzo mail “farlocco” che dovrete scrivere quando vi registrate sui vari servizi, mentre “your real email address:” è il vostro vero indirizzo mail (è lì che vi arriveranno le notifiche in caso di arrivo di messaggi).

2. Cliccate su “Create New Alias

3. Decidete il nome da dare alla vostra casella mail fasulla. Nei piani a pagamento non è possibile decidere il nome, pertanto selezionate “Random Characters”, verrà generato automaticamente un nome per l’indirizzo. Poi premete su “Create Alias“.

4. Da questo momento avete abilitato la vostra casella mail @anonaddy.me … chiunque scriverà a quell’indirizzo vedrà quello ma voi riceverete una mail anche nella vostra casella “ufficiale”!

Ciao dal Doc!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.