Smartphone Android che si riavvia (SOLUZIONI)

Se il tuo smartphone Android si riavvia di continuo quando lo accendi, rendendolo inutilizzabile, ecco alcuni consigli per sbloccare la situazione.

Ciao a tutti cari fans del Dottore dei Computer, se il tuo smartphone con sistema operativo Android (quindi solitamente Samsung, Huawei, Xiaomi, LG…) si riavvia di continuo quando lo accendi di fatto rendendolo inutilizzabile, ecco alcuni consigli del sottoscritto Doc ? per sbloccare la situazione e tornare ad utilizzare il tuo amato telefonino:

  • Se ha la batteria rimovibile, toglila per 5 minuti. Poi reinseriscila
  • Se NON ha la batteria rimovibile, tieni spento lo smarphone per 5 minuti e guarda che succede riaccendendolo.
  • Può variare da smartphone a smartphone: accendi il telefono premendo contemporaneamente il pulsante “Abbassa il volume” (in alcuni casi bisogna premere “Alza il volume”) e il pulsante di accensione. Usando i tasti del volume e quello di accensione, seleziona la voce: “wipe data \ factory reset“. In questo modo il telefono verrà portato alle impostazioni di fabbrica, tutti i dati e le app presenti andranno persi però!

E se il problema è risolto, non ti resta che festeggiare!

Se vuoi cancellare facilmente la memoria cache in Android, questo articolo fa per te: https://www.ildottoredeicomputer.it/cancellare-cache-android
Doc

(Foto di TeroVesalainen da Pixabay)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *