WhatsApp a Pagamento con Luce Blu (?)

Ciao a tutti carissimi fans del Dottore dei Computer (mi raccomando iscrivetevi numerosi alla pagina Facebook del Dottore dei Computer che conta migliaia e migliaia di fans https://www.facebook.com/ildottoredeicomputer ),
l’altro giorno ero tranquillo che stavo per andare a fare la doccia, quando dal nulla mi arriva questo messaggio su WhatsApp da parte della mia carissima amica Erika:

Sabato mattina whatsapp diventerà a pagamento! Se hai almeno venti contatti manda questo messaggio a loro. Così risulterà che sei un utilizzatore assiduo e il tuo logo diventerà blu e resterà gratuito (ne hanno parlato al tg). Whatsapp costerà 0,01€ al messaggio. Mandalo a dieci  persone. whatsapp pagamento

“Salve, siamo Andy e Jonh, i direttori di whatsapp. Qualche mese fa vi abbiamo avvertito che da quest’estate whatsapp non sarebbe stato più gratuito; noi facciamo sempre ciò che diciamo, infatti, le comunchiamo che da oggi whatsapp avrá il costo di 1 euro al mese. Se vuole continuare ad utilizzare il suo account gratuitamente invii questo messaggio a 20 contatti nella  sua rubrica, se lo farà, le arriverá un sms dal numero: 123#57 e le comunicheranno che whatsapp per LEI è gratis!!! GRAZIE…. e se non ci credete controll‪ate voi stessi sul nostro sito (www.whatsapp.com). ARRIVEDERCI.  PS: quando lo farai la luce diventerà blu (se non lo manderai l’agenzia di whatsapp ti attiverà il costo).”.

Ovviamente avere un’amica che mi manda un messaggio del genere… ho pensato subito che cavolo tengo il sito del Dottore a fare… se poi le persone a me care si lasciano abbindolare da questi messaggi… quindi ho pianto molto (non è vero).

Non ho mancato di fargli sapere subito che era una cavolata, che la storia di WhatsApp a Pagamento con luce blu non stava in piedi e che non doveva far girare questo messaggio per non alimentare ulteriormente questa catena. Poi ovviamente abbiamo iniziato a parlare di tutt’altro e di WhatsApp, truffe, bufale, mozzarelle erano l’ultimo dei pensieri.
Per quelli che pensano che sia tutto vero… esaminiamo alcuni punti SALIENTI ed esilaranti del messaggio:
MESSAGGIO: Sabato mattina whatsapp diventerà a pagamento!
Doc: Quale sabato?!
M: Se hai almeno venti contatti manda questo messaggio a loro. Così risulterà che sei un utilizzatore assiduo
D: Il punto dopo la parola “loro” è eccezionale, lo definirei artistico. E poi sulla base di che cosa c’è qualcuno che controlla che quello specifico messaggio è stato spedito a 20 persone :-/ ?
M: ne hanno parlato al tg
D: Beh… qua siamo quasi a livelli top. Se un TG parla di inoltrare questo messaggio di WhatsApp giuro che merita di essere chiuso per l’eternità seduta stante! E poi, a parte questo, quale TG mai ha parlato di questa notizia?
M: Mandalo a dieci  persone. 
D: Ma come… prima hai scritto di mandarlo a 20 persone!!!
M: da oggi whatsapp avrá il costo di 1 euro al mese
D: Ma come! C’era scritto che sarebbe stato da sabato mattina! E il costo era 1 cent. a messaggio!

M: se non ci credete controll‪ate voi stessi sul nostro sito http://www.whatsapp.com/
D: Io non ci credo. Ho controllato sul sito. Ma non ho trovato nulla :-/ …

Carissimi… se vi arriva un messaggio del genere da un vostro contatto di WhatsApp, non si infetta nulla… però eliminatelo e non statelo a diffondere per non alimentare delle false credenze!
Ciao dal Doc!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

10 commenti su “WhatsApp a Pagamento con Luce Blu (?)”