Chi sono

Ciao,

per la rete sono “il Doc” ma nella vita reale sono un tecnico informatico con una lunga esperienza diretta sul campo.

Ho deciso di aprire “il Dottore dei Computer” nel lontano 2009, quando navigando in rete mi sono reso conto che su numerosi siti web, soluzioni molto semplici erano rese incomprensibili da linguaggio tecnico troppo complesso e non alla portata di tutti. Oltre che da una certa presunzione. E così ogni giorno ho iniziato a condividere e a mettere a disposizione sul mio sito web www.ildottoredeicomputer.it (inizialmente il sito era .com , forse i più fedelissimi se lo ricorderanno ancora, assieme alle puntate del “cartone del Dottore”, una pietra miliare del trash divulgativo), sui canali social specialmente nella mia pagina Facebook e nel canale Youtube tutto quello che so o che imparo documentandomi su computer, smartphone, consigli sull’utilizzo delle tecnologie più diffuse sul mercato, risoluzione di tipici problemi, spiegazioni di procedure difficili, avvisi relativi a truffe online, virus che circolano in rete e tanto altro ancora, il tutto cercando di utilizzare un linguaggio chiaro e comprensibile a tutti.

Non mi piacciono gli inutili tecnicismi in quanto ci tengo a far recepire a più persone possibili il mio messaggio perché spero che il mio sito\blog possa esservi di aiuto, e perché no, farvi anche compagnia.

1

Lo gestisco da solo. Dai loghi, dai cartoni animati nella pagina Youtube, agli articoli, alla creazione degli eBook, dal colore dello sfondo delle pagine, alla posizione di un logo… è opera della mia immaginazione. In futuro se ci sarà possibilità non mi dispiacerebbe avere dei collaboratori perché ci sono grandissime potenzialità per fare diventare “il Dottore dei Computer” ancora più utile e importante. Se pensate di poter dire la vostra in questo progetto, fatevi avanti!

Quello che scrivo non è la Verità assoluta, tuttavia sono tante le persone che sono state aiutate dai mieri articoli, questo mi rende felice perché ho raggiunto lo scopo che mi sono prefissato (leggi cosa pensano le persone della mia pagina).

Nel corso degli anni ho avuto la fortuna di essere intervistato in radio, TV e giornali, anche di carattere nazionale. E’ una cosa che mi diverte molto e mi fa sentire molto a mio agio, forse perché la vivo come un grande gioco ma soprattutto perché la gente è assetata di tecnologia, il problema che spesso e volentieri viene spiegata in un modo così soporifero e lontano dalla gente che sono io il primo a spegnere la TV per mettermi a fare altro.

Non chiedo una lira (anzi, un euro…) per gli articoli che scrivo e per gli eBook che ho pubblicato, liberamente scaricabili.

Chiedo (ma non obbligo…) alle persone che vengono aiutate dai miei articoli ed eBook,  di fare un’offerta a Fondazione ANT, che da anni cura gratuitamente a domicilio persone malate di tumore. La gioia in questo caso è doppia. Avete un problema risolto nel PC e nello stesso tempo avete donato un giorno di speranza (o forse anche la Vita) ad una persona. Non male non credete?

Questo sito non si rivolge a professionisti del settore (anche se ovviamente siete i benvenuti), se cercate siti con competenze tecniche di alto livello vi rimando ad una ricerca su Google, esistono numerosi siti interessanti in tal senso.

PARLANO DI ME…

Soddisfazioni personali che premiano la fatica che c’è dietro ” Il Dottore dei Computer “:

visualizza linkedin

Questo è il mio profilo Linkedin, se volete maggiori informazioni su di me e sui riconoscimenti ricevuti nel corso del tempo:

Questo blog è tutelato dal diritto d’autore con licenza d’autore “creative commons 2.5”. Maggiori dettagli.

E se dopo aver letto la storia sopra hai voglia di contattarmi… qua puoi farlo!

Un caro saluto dal Doc, alias il Dottore dei Computer 🙂 !

23

Condizioni d’uso

– Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.

– E’ esclusa qualsiasi tipo di garanzia riguardo i prodotti segnalati nel sito.

– I rischi derivanti dai software proposti o dell’attuazione delle procedura tecniche illustrate sono a carico dell’utente.

– In nessun caso gli autori o gli intestatari del dominio potranno essere considerati responsabili per qualsiasi danno diretto od indiretto di qualsiasi tipo derivanti dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzo del prodotto.

– Alcuni contenuti mostrano tecniche che potrebbero essere utilizzate anche a scopi illegali, gli utenti si assumono ogni responsabilità civile e penale proveniente dall’utilizzo di quanto presentato.

– L’autore non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

– Tutti i marchi e i loghi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Nel caso sia stato inavvertitamente violato un copyright per immagini, link o altro scrivete a  info chiocciola ildottoredeicomputer.it , in maniera tempestiva verrà risolto l’inconveniente

Privacy Policy