Collega ad Internet un Dispositivo Lontano dal tuo Modem di Casa

Scopri come portare la rete internet di casa verso un computer \ TV \ qualsiasi altro dispositivo che è in punti dove la connettività internet non è presente.

Ciao a tutti cari fans, come sempre mi piace segnalarvi dei dispositivi a basso prezzo che possono togliervi da diversi impicci.

Il prodotto di oggi è il TP-Link TL-PA7017 (nella confezione ce ne sono 2, proseguendo con la lettura scoprirai perché) che vi consentirà di portare la rete internet di casa anche verso un computer \ TV \ qualsiasi altra cosa che necessiti di internet, dove però la connettività non arriva!

Il segnale ha velocità sino ad un Gigabit ed è necessario che il dispositivo che volete connettere alla rete abbia una porta LAN (per i più tecnici: RJ45) disponibile.

Il collegamento deve essere fatto così:
1. Collega il primo adattatore TP-Link TL-PA7017 sul router\modem tramite cavo LAN.
2. Collega il secondo adattatore (sino ad una distanza di 300 metri) TP-Link TL-PA7017 nella zona dove c’è il dispositivo che vuoi collegare alla rete Internet
e utilizza un cavo LAN da mettere sull’apparato che vuoi collegare ad Internet.

Ovviamente il consiglio è di NON mettere adattatori dove ci sono ciabatte o triple, altrimenti il segnale degrada e la velocità quindi ne risente.

AVVERTENZA: I due TP-Link TL-PA7017 devono essere collegati alla stessa rete elettrica altrimenti ovviamente non potranno comunicare tra loro.
I dispositivi hanno inoltre una modalità che li fa entrare in modalità di risparmio energia quando non sono in uso.

CONSIGLIO DEL DOC: Quando utilizzate i cavi LAN per collegare i 2 adattatori, verificate che siano categoria “5E” oppure “6”, se utilizzate dei cavi “5” vi consiglio assolutamente di sostituirli! La categoria la leggete sul cavo stesso.

Per maggiori dettagli su questo prodotto TP-Link questa è la pagina ufficiale: https://www.tp-link.com/it/home-networking/powerline/tl-pa7017-kit , potete acquistarlo su Amazon e nei vari canali di vendita online o fisici.

Ciao dal Doc!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.