Disinstallare Software Indesiderato o Incancellabile

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,

oggi mi rivolgo a chi ha problemi a disinstallare programmi nel proprio PC, segnalandovi il software “Revo Uninstaller Freeware”.

Revo Uninstaller è un programma di utilità, che offre sia per chi è alle prime armi sia per chi è esperto, la possibilità di rimuovere in fase di disinstallazione, oltre al software stesso, tutte le tracce che altrimenti potrebbero rimanere dai programmi disinstallati (spesso le procedure automatizzate non rimuovono del tutto i software installati) e può essere utilizzato con proficuo anche con programmi indesiderati.

COME SCARICARE  “REVO UNINSTALLER FREEWARE PORTABLE”

Suggerisco in particolare di utilizzare la versione “Revo Uninstaller Freeware PORTABLE” (viene aggiornata raramente dal team di sviluppo, ma svolge degnamente le sue funzioni) in quanto non necessita di installazione e può essere copiato su chiavetta USB per poi essere avviato da qualsiasi computer dove attaccherete la chiavetta.

In alternativa potete valutare di installare Revo Uninstaller Freeware che è anch’esso gratuito oppure Revo Uninstaller Professional che è a pagamento ma ha maggiori funzioni.

Per scaricare Revo Uninstaller Freeware PORTABLE (http://www.revouninstaller.com/revo_uninstaller_free_download.html ) il pulsante si trova in fondo, c’è scritto “Download” ed è a fianco della scritta “Revo Uninstaller Freeware Portable”… metto una immagine per far capire meglio dove si trova:

Disinstallare Software

COME DISINSTALLARE SOFTWARE CON “REVO UNINSTALLER FREEWARE PORTABLE”

  1. Dopo aver scaricato il software (vedi sopra “Dove scaricare “Revo Uninstaller Freeware Portable”), aprite il file “RevoUninstaller.zip“.
  2. Vedrete una cartella “RevoUninstaller-portable”. Trascinatela sul desktop o in un’altra cartella di vostro interesse.Disinstallare Software
  3. Fai doppio click sul file “RevoUninstaller.exe” presente all’interno del programma.Disinstallare Software
  4. Cliccando su “Uninstaller” vedrete l’elenco dei programmi che potrete disinstallare, vi basterà fare doppio click per cancellarli, ovviamente vi invito a leggere attentamente le schermate che potrebbero comparire successivamente durante il processo di rimozione.Disinstallare Software

Per impostare il programma in italiano premete su “Options” e selezionate l’italiano.

Revo Uninstaller Freeware serve per disinstallare software, è gratuito, in italiano e funziona con le versioni a 32 bit (a dire il vero ho provato anche su un 64bit e non ha mostrato problemi) di Windows XP \ Vista \ 7 \ 8.

Rimanendo in tema di programmi, ecco un web editor gratuito semplice da usare e una versione online gratuita di Photoshop.

Ciao dal Doc!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

2 commenti su “Disinstallare Software Indesiderato o Incancellabile”

Seguimi sui Social, troverai tanto altro materiale extra :-)