Recuperare File Cancellati dal Cestino

Caro Doc,
senza volere ho eliminato dal cestino dei file importantissimi. Purtroppo non so più come fare per recuperarli… li ho persi definitivamente? Oppure c’e’ qualche speranza di recuperare qualcosa? Se non c’e’ speranza di recuperarli… io non ho speranza con mia moglie appena saprà che li ho cancellati.
Grazie, ciao
Roberto ( milano)

Ciao Roberto,
innanzitutto segui appena leggerai questo messaggio le indicazioni che ti do.

Questo perchè più tempo passerai usando il PC , più le percentuali di recupero file si riduranno allo 0% poichè verranno sovrascritti.

Ti consiglio di scaricare il programma gratuito “Data Recovery“, funzionante con Windows 98 \ 2000\ Xp \ Vista \ 7, è molto semplice da utilizzare, ti metto una immagine dove si vede chiaramente come fare una scansione alla ricerca del materiale erroneamente cancellato…

Recuperare File Cancellati

Un altro programma gratuito che puoi usare è “PC INSPECTOR File Recovery” funzionante su tutti i sistemi Windows.
Quando hai scaricato uno di questi programmi, ti basta installarlo e seguire le indicazioni a video, ti consiglio di salvare i dati recuperati su un supporto esterno ( chiavetta usb per esempio) e solo successivamente dopo che hai recuperato tutti i file che ti servono, ricopiarli sul PC.

Ricordati ovviamente regolarmente di fare un backup ( cioè farti una copia da parte su DVD o altro supporto) dei tuoi dati personali, così eviterai, anche solo in parte, queste problematiche che possono portare all’esasperazione…
Ciao
Doc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

2 commenti su “Recuperare File Cancellati dal Cestino”