Categorie
Software Trucchi

Rimuovere la Pubblicità da Skype

Ciao a tutti cari lettori e lettrici del Dottore dei Computer, mi rivolgo a tutti gli utilizzatori di Skype.

Come rimuovere le pubblicità presenti all’interno di questo noto software di messaggistica che compaiono nel menu principale del programma e spesso anche all’interno delle chat? 

Non è necessario installare programmi, software o bazze varie… ma semplicemente bastano pochi di click di mouse e scrivere poche lettere di testo! Le pubblicità di Skype sono recuperate dall’indirizzo apps.skype.com quindi basta fare un’attività mirata verso questo indirizzo, la procedura sotto indicata vale per Windows.

COME RIMUOVERE LA PUBBLICITÀ DA SKYPE

  1. Chiudere Skype (se aperto).
  2. Start.
  3. Pannello di controllo.
  4. Opzioni Internet.
  5. Sicurezza.
  6. Siti con restrizioni.
  7. Siti.
  8. Scrivi nel campo “Aggiungi il sito web all’area:”  la seguente voce:  https://apps.skype.com    (mi raccomando, deve esserci scritto https e non http).
  9. Aggiungi.
  10. Dopo chiudi tutti le varie finestre rimaste aperte cliccando su “Chiudi” oppure “Ok“.
  11. Riapri Skype.

Ora non visualizzerai più la pubblicità all’interno di Skype bensì un segnaposto vuoto. Ho notato che si possono presentare dei casi dove non si vedono più nella bacheca gli aggiornamenti di stato dei contatti.

Volendo si possono bloccare gli annunci anche mettendo mano al file HOSTS… ma questo lo lasciamo ad una prossima puntata!

Rimanendo in tema di Skype, scopri come chiuderlo definitivamente con un click.

Ciao dal Doc!

4 risposte su “Rimuovere la Pubblicità da Skype”

Grazie per questi utili suggerimenti. Ultimamente però questo suggerimento sembra non essere completamente efficace, infatti all’apertura di Skype la home presenta la pubblicità, sia su PC con sistema operativo Win 7 Pro, che su PC con Win 10 entrambi aggiornatissimi, anche Skype è aggiornato all’ultima versione disponibile. Quando si accende o riavvia il sistema la pubblicità ritorna.

Dopo diversi tentativi e sulla base di consigli trovati facendo ricerche in rete, ho trovato il seguente work-around. Dal menu “Visualizza” seleziono “Visualizzazione finestra doppia” e subito dopo ri-seleziono “Visualizzaione finestra singola”, come risultato la pubblicità scompare completamente.

Nel mio caso ho solo aggiunto la voce: https://apps.skype.com nei siti con restrizioni, come suggerito. Non ho provato ad aggiornare il file hosts.

Se il Dottore dei computer, o qualcun altro avesse una soluzione migliore e/o definitiva per bloccare completamente la pubblicità in Skype, è vivamente pregato di farci avere tutte le informazioni del caso, grazie.
I miei migliori saluti, Gianni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.