Categorie
Internet Software

Rimuovere le Pubblicità

Ciao a tutti cari lettori e lettrici del Dottore dei Computer, mi rivolgo a tutte le persone che desiderano rimuovere le pubblicità dai siti web che visitano.

L’estensione (gratuita) che vi segnalo si chiama AdBlock Plus e consente di navigare bloccando tutti gli strumenti atti a tracciare la nostra navigazione, non consentendo la navigazione nei domini colpiti da malware (come rimuovere malware adware gratuitamente) e non visualizzando i banner, i pop-up e gli annunci video, anche quelli presenti su Facebook e Youtube.Rimuovere le Pubblicità (1)

AdBlock Plus funziona con Firefox, Chrome, Opera, Safari, Internet Explorer ed Android.

Rimuovere le Pubblicità, come installare AdBlock Plus

  1. Visita il sito https://adblockplus.org 
  2. Clicca su “Install for browser“.Rimuovere le Pubblicità (2)
  3. Doppio click sul file scaricato.
  4. Clicca su “Avanti“.Rimuovere le Pubblicità (3)
  5. Installa.
  6. Fine.
  7. Potrebbe comparire una finestra simile a “Il componente aggiuntivo “Adblock Plus….” è pronto per essere utilizzato. Clicca su “Abilita“.Rimuovere le Pubblicità (4)
  8. Da questo momento al posto delle pubblicità vedrai un riquadro bianco.

Se decidete di rimuovere questo blocco, è sufficiente andare all’interno del Pannello di controllo –> Programmi e funzionalità –> Doppio click su “Adblock Plus” per rimuoverlo.Rimuovere le Pubblicità
Tanti siti web tirano avanti grazie alla pubblicità e quindi questo strumento (per certi versi giustamente) lo odiano, tuttavia è bene considerare che in modalità “standard” gli annunci non vengono bloccati nel caso servano da “finanziamento” alla pagina internet visitata.

—- Parte rivolta prevalentemente ai webmaster —-
Se hai un sito web e la pubblicità è la tua fonte di reddito, a questo indirizzo c’è il modulo da compilare per inserirlo nella whitelist, non appena il sito ne farà parte la pubblicità verrà visualizzata anche se visitato con AdBlock Plus. Per essere inseriti nella whitelist è importante che la pubblicità non sia invasiva, rispettando questi criteri.
—- Fine della parte rivolta prevalentemente ai webmaster —-

Alcuni commenti al riguardo di questo software nella pagina Facebook del Dottore dei Computer:

Arianna “Si ma poi i siti web mi fanno sentire in colpa perché non guadagnano.  No scherzo rompono le scatole e basta

Mario: “Io l’ho usato per un periodo di tempo, sembrava andare bene in principio, poi sono cominciati strani problemi, l’ho disinstallato, e, tutto ha ripreso a funzionare nel modo giusto, con la pubblicità, purtroppo, però senza più problemi.

Valter: “Mi risulta che funzioni solo se navighi wifi…” –> risposta di Stefano ” Se lo usi su smartphone si, se PC connessione adsl via cavo no.

Rimanendo in tema di servizi gratuiti, ecco come convertire PDF in Word gratuitamente.

Ciao dal Doc!

2 risposte su “Rimuovere le Pubblicità”

Grazie Dottore, ma con W10 funziona? Avast va in conflitto.
Una domanda: FB mi ha bannato un mese perché sono animalista, profittando di una segnalazione di comodo. Ora non posso più commentare nemmeno in siti non Fb, dove trovo il mio nick. insomma blocco non limitato a FB, dittatura di quello che si vanta di uccidere con le sue mani gli innocenti agnellini. Come evitare il plugin FB?
Grazie, saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.