Ritorna alle impostazioni iniziali del PC, con un riavvio!

Ciao Doc,
nella mia struttura alberghiera ho un PC a disposizione di tutti… visto che spesso le persone ci mettono le mani in maniera impropria (nonostante non abbiano gli accessi da amministratore sul PC è incredibile come riescano a fare danno…), è possibile avere qualcosa di semplice che ripristina ad una situazione “pulita” il PC?
Cari saluti,
Luciano (Cesena)

Ciao Luciano,
il tuo quesito è interessante anche per tutte le persone che hanno PC che per forza di cose devono essere utilizzate da più persone… e queste fanno danno in vario modo!

impostazioni iniziali del PCTi consiglio di utilizzare “Reboot Restore RX“, un programma gratuito che ti aiuta a mantenere pulito il PC molto facilmente: ogni volta che il PC viene riavviato, viene resettato automaticamente in base alle precedenti impostazioni da te indicate!

Le persone potranno continuare ad utilizzare normalmente il PC, senza accorgersi di nulla: potranno cancellare file, installare software (più o meno maligno…) o modificare il registro di sistema ma grazie a Reboot Restore RX con un semplice riavvio il tuo PC tornerà con le impostazioni “originali” da te indicate, quindi rimuovendo anche software o cartelle aggiunte dai vari utilizzatori!

Reboot Restore RX è gratuito e ti tornare alle impostazioni iniziali del PC, funziona con Windows 2000\Xp\Vista\7\8 (sia a 32 che 64bit) e lo scarichi a questo indirizzo.

In merito ad alcuni programmi utili, ecco come cambiare giorno\ora di un file.

Ciao
Doc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

2 commenti su “Ritorna alle impostazioni iniziali del PC, con un riavvio!”

Seguimi sui Social, troverai tanto altro materiale extra :-)