Ciao a tutti carissimi, se state cercando uno scanner portatile 🖨, facile da trasportare, sempre pronto a catturare i vostri documenti (fogli, carte d’identità, ricevute…) più importanti che desideri digitalizzare, il Brother DS740D potrebbe fare al caso vostro. E’ un prodotto compatto e leggero, perfetto per coloro che sono sempre in movimento per lavoro, eventi o trasferte, che hanno necessità di digitalizzare documenti in maniera rapida ed efficace.
Grazie alla sua capacità di scansionare in fronte-retro, può gestire facilmente anche i documenti che hanno una doppia facciata, in quanto digitalizza i documenti facendo una unica passata (quindi senza dover tutte le volte dover girare il documento).
La scansione dei documenti è rapida (il documento viene caricato dalla parte in basso ed esce verso l’alto), parlando in termini numerici arriva sino a 14 pagine al minuto fronte / retro in formato A4.
Lo scanner si collega al PC tramite cavo microUSB 3.0, già presente nella confezione e trasferisce i dati con questa modalità.
È dotato di una risoluzione di scansione fino a 600 dpi, che consente di acquisire immagini nitide e dettagliate. Non solo documenti cartacei nel tradizionale formato A4, bensì come dicevo ad inizio articolo anche di tessere.
Parlando di caratteristiche fisiche, le sue misure sono 6.3 cm x 30.1 cm x 4.5 cm con un peso di circa 650 grammi, può quindi essere messo in una borsa o valigia.
Il programma che si può utilizzare è per la scansione è Brother iPrint&Scan (è possibile usarne anche altri, compreso quello predefinito in Windows o Mac) che potete trovare a questo indirizzo: https://support.brother.com/g/b/producttop.aspx?c=it&lang=it&prod=ds740d_all
La versione, diversa da quella oggetto di articolo, denominata “DS-940DW” è invece provvista anche di una batteria al litio interna 🔋che consente l’utilizzo anche senza alimentazione, utilizzando la connessione wireless oppure sulla scheda di memoria microSD.
Indicativamente lo trovate in vendita sui 160€ 💰.
Il Brother DS740D è un ottimo strumento per la digitalizzazione dei documenti per coloro che hanno necessità di scansionare dei documenti fuori di casa.
Precisazione importante…. Questo non è un post sponsorizzato!
Ciao dal Doc!