Blocca la Navigazione nei Siti che Ti Fanno Perdere Tempo

Blocca la Navigazione nei Siti che Ti Fanno Perdere Tempo con questa estensione utilizzabile con i browser più famosi!

Ciao a tutti carissimi fans, immagino che innumerevoli volte vi sarà capitato di navigare in Internet per cercare una informazione a voi molto importante e che avreste recuperato in 5 secondi, salvo poi perdervi nel meandro di social network, news più o meno veritiere, siti sportivi, eCommerce e quant’altro cui siete iscritti, così che la vostra ricerca di 5 secondi è durata 1 ore e mezza, praticamente tutto tempo che avreste potuto risparmiare per guardare L’Esorciccio!

Oggi vi segnalo una estensione per Google Chrome, Edge, Firefox, Android, iOS, si chiama ” BlockSite” e vi permetterà di migliorare la vostra produttività, risparmiare tempo e rimanere concentrato su quello che fate.

Il funzionamento è semplice, consente di bloccare la navigazione di siti web che fanno perdere tempo, selezionandoli per categorie oppure indicando in maniera specifica quali sono esattamente i siti che volete escludere dalla navigazione.

Dopo averlo installato, per avviarlo da Google Chrome dovete premere sulla icona del programma (è uno scudetto rosso sulla destra) e poi premere sull’ingranaggio, come da immagine:

Successivamente all’interno di “Blocca Siti” potete mettere i siti da bloccare oppure all’interno di “Modalità messa a fuoco” potete attivare una modalità dalla durata di X minuti scelti da voi dove non potete cazzeggiare sul web.

Con la versione a pagamento è anche possibile avere funzionalità aggiuntive, come ad esempio un maggiore numero di siti singoli che si possono bloccare (nella versione gratuita è 6, a pagamento la lista che si può mettere è illimitata), così come si possono bloccare siti per categorie e il blocco dei settaggi mediante password.

E’ consentito (e consigliato) creare un account, in modo che se lo installate su più dispositivi, tutti i vostri settaggi saranno sincronizzati.

BlockSite è gratuito nella sua forma base, a pagamento con funzionalità aggiuntive, è in italiano, funziona con iOS, Android, Chrome, Firefox, Edge e lo potete installare visitando questo indirizzo: https://blocksite.co/

Ciao dal Doc!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.