Come Avere i Suggerimenti delle Parole da Scrivere al PC

Come visualizzare i Suggerimenti delle Parole da Scrivere al PC esattamente come accade quando si utilizza uno smartphone.

Ciao a tutti carissimi fans!

Avete certamente tutti smartphone Android e iOS. Avete notato che quando scrivete la tastiera virtuale del vostro smartphone 📱 vi viene proposta in alto quale parola scrivere (sempre che non abbiate disattivato la funzione)?

A volte le parole suggerite sono fuori luogo, altre volte però possono tornare utili, soprattutto quando bisogna scrivere delle parole che non si sa bene come vadano scritte. Ebbene, potete fare questo anche quando scrivete su un PC Windows!

Ecco una immagine di esempio con le parole suggerite cui faccio riferimento in questo articolo:

parole suggerite mentre ad esempio si scrive in Word

Potete ottenerle anche voi abilitando sul Computer “la tastiera virtuale intelligente SwiftKey” (disponibile anche per smartphone tra l’altro) e alcune funzioni che vi scriverò tra poco. Non ci avete capito nulla?? Non preoccuparti. Ora ti spiego come si fa passo passo (l’immagine a corredo di questo articolo aiuta)!

  1. Premete insieme i tasti ” Windows + i
  2. Dispositivi
  3. Digitazione
  4. Dove è scritto ” Mostra suggerimenti di testo durante la digitazione sulla tastiera software” e ” Mostra suggerimenti di testo durante la digitazione” seleziona “Attivato”. Inoltre, se vuoi ridurre gli errori di scrittura ✍, ti consiglio di selezionare anche ” Correggi automaticamente gli errori di ortografia durante la digitazione”.

Da questo momento, ogni volta che scrivete al Computer (sia con la vostra tastiera fisica, sia con la tastiera virtuale a monitor), compariranno i suggerimenti sopra al testo proprio come accade quando utilizzate lo smartphone! Questa pillola tornerà utile a chi ha un PC Windows, in particolare a chi ha dispositivi touchscreen come i Surface ad esempio.

Ciao dal Doc!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.