Muoviti Facilmente in Città con i Mezzi Pubblici

Muoviti Facilmente in Città con i Mezzi Pubblici con questa app per smartphone compatibile con Android e iOS

Ciao a tutti cari lettori e lettrici, non so voi, ma quando mi trovo in una grande città sono sempre totalmente spaesato all’idea di prendere i mezzi pubblici. Non so mai quale devo prendere, in che punto e soprattutto quando devo scendere?

L’app che vi segnalo può tornare molto utile sia agli impediti come me, sia a coloro che amano viaggiare e ottimizzare i tempi senza avere cattive sorprese, sia agli amici con disabilità che necessitano di spostarsi con mezzi adeguati. L’utilizzo dei mezzi pubblici può essere inoltre una scelta ecologica oltre che molto comoda, visto che non c’è lo sbattimento di dover utilizzare la propria macchina con autovelox, fotored, ZTL disseminati ovunque…e senza contare i parcheggi che non si trovano mai (e poi quando pensi di averlo trovato ti avvicini… e c’è una SMART parcheggiata!).

Grazie all’app Citymapper tutti questi problemi saranno risolti e avrete indicazioni precise per tutti i mezzi di trasporto! I mezzi utilizzabili per pianificare il viaggio sono bus 🚎 metro 🚇 treno 🚄 tram 🚋 taxi 🚕 car share 🚗 bike share 🚲 e a piedi🚶‍♂️.

Un po’ come con Google Maps, indicate dove volete andare e CityMapper farà tutto lo sporco lavoro di mostrarvi esattamente dove dovete prendere il mezzo, quando passerà (è in grado di rilevare anche i ritardi) e un avviso ti dirà pure quando devi scendere dal mezzo 😱 (così eviti di dover scendere abbandonato in qualche luogo sperduto)!

Preciso che non è coperta tutta l’Italia, tuttavia le principali città italiane (come le “solite” Milano, Roma, Napoli, Torino, Firenze, Bologna, Genova, Venezia oltre che tante altre) oltre che mondiali (New York, Parigi, Barcellona…) le troverete!

CityMapper è gratuito per Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.citymapper.app.release e per iOS: https://apps.apple.com/app/apple-store/id469463298 .

E ora tutti a viaggiare tranquilli!

Ciao dal Doc!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.