Controllo Gratuito Virus nel Pc

Buon pomeriggio Doc,
ho un portatile che utilizzo esclusivamente per Internet con il browser Firefox. Visto che mi scoccia installare programmi sul mio PC, ti volevo chiedere se c’e’ la possibilità di fare un controllo tramite internet sul computer per vedere se è infetto da virus e migliorarne le prestazioni.
Ciao
Matteo (Napoli)

Ciao Matteo,
per un rapido controllo, ti consiglio di fare una scansione con “Microsoft Safety Scanner”.

E’ un servizio è gratuiControllo Gratuito Virus nel Pcto che ti consente di eseguire un’analisi sul computer, in modo da migliorarne le protezioni, eliminare virus, spyware, malware, elementi indesiderati dall’hard disk e migliorare le prestazioni generali del computer.

Il programma scade 10 giorni dopo il download, successivamente bisognerà scaricare di nuovo il programma, questo per garantire gli aggiornamenti contro le ultime definizioni contro i nuovi malware che nascono ogni giorno.

Questo strumento non fa un controllo real-time, significa che mentre usi il PC ti puoi prendere un sacco di schifezze che questo programma non ti dice nulla, bensì ti avverte (o dovrebbe farlo se li rileva…) quando rileva malware nel momento in cui avvii il programma per una scansione.

Scarica Microsoft Safety Scanner, successivamente clicca su “Analisi Completa” e segui le procedure che ti compariranno a video. Funziona con Windows XP\Vista\7.

Quando scarichi il programma, dovrai indicare se il tuo PC è a 32bit oppure a 64bit.

Ciao
Doc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.