Convertire Unità di Misura

Caro Dottore dei Computer,
grazie per il sito e per gli aiuti che dai a tutti.
Sapresti darmi un’indicazione, vorrei avere un convertitore di unità di misura sul mio PC, ma non so cosa utilizzare…
Sergio ( cagliari )

Ciao Sergio,
su internet ci sono alcuni strumenti che ti possono venire in aiuto in merito alla tua necessità di avere un convertitore di unità di misura.
Un software che puoi scaricare e che mi sento di consigliarti è Converber.Convertire Unità

Converber è un convertitore di unità di misura, è un software che aiuta a convertire oltre 2.000 unità di misura suddivisa in una 50ina di categorie. Tanto per farti capire, converte dalle unità di misura della lunghezza, per arrivare a quelle che riguarda le misure della velocità dei modem o della temperatura atmosferica.  Converber converte tutto dalla lunghezza e forza di flusso e temperatura.

Se hai delle unità da convertire che per qualche motivo le utilizzi più di altri, è possibile creare categorie di unità di misura “preferite”.

Inoltra una comodità è la sua velocità… mano a mano che digiti la misura dell’unità presa in esame, questa verrà automaticamente convertita senza premere alcun pulsante.

Converber ti consente di convertire unità di misura, è gratuito, in italiano e funziona con Windows Xp \ Vista \ 7.

CONSIGLIO 1: Personalmente consiglio di scaricare la versione “No-Install”, per avviarla è sufficiente estrarre il contenuto del file .ZIP e fare doppio click su Converber.exe

CONSIGLIO 2: Per mettere la lingua italiana, premere in alto su “Tools”, “Option”, all’interno del menu “Appearance” invece che “English” selezionare “Italiano”.

Un altro software interessante che mi sento di segnalare è quello per registrare videolezioni a distanza con il PC.

Ciao
Doc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Un commento su “Convertire Unità di Misura”