Fai Pulizia nel PC

Ciao a tutti cari fans del Dottore dei Computer,

se volete fare spazio sul disco del vostro PC e più in generale fare pulizia e ottimizzarlo, vi suggerisco come programma CCleaner, che è stato aggiornato recentemente in modo da “pulire” ancora più in profondità.pulizia nel PC

CCleaner riesce a rendere (leggermente) più veloce il PC e a creare maggiore spazio su disco in quanto elimina file inutilizzati o vecchie impostazioni che rendono il PC più lento, oltre che occupare spazio su disco.

Inoltre effettua la pulizia anche nella cronologia delle ricerche sul web oltre che dei cookie che si installano automaticamente sul PC durante la navigazione e che raccolgono le informazioni riguardo le nostre abitudini, potendo monitorare i siti che visitiamo… In aggiunta a tutto questo, con l’utilizzo di questo programma il vostro PC potrebbe andare incontro ad un minor numero di errori e di crash (ad esempio quando il computer si riavvia in maniera inaspettata, proprio sul più bello…).

CCleaner Free è molto semplice da utilizzare e ti aiuterà a fare pulizia nel PC, è gratuito, in italiano e funziona con Windows Xp, Vista e 8, sia a 32 che 64bit.

ps. Durante l’installazione del programma vi potrebbe chiedere di installare Google Chrome e Google Toolbar, potete tranquillamente NON installarlo, TOGLIENDO i segni di spunta da “Installa Google Chrome…” e “Includi Google Toolbar…”.

Altri software che potrebbero interessarti sono quello per registrare videolezioni a distanza con il PC e un programma gratuito per realizzare documenti editoriali.

Ciao dal Doc!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguimi sui Social, troverai tanto altro materiale extra :-)