Fai Meno Fatica quando utilizzi il PC con questi comodi Programmini

Fai Meno Fatica quando utilizzi il PC con queste comode utility presenti all’interno di Microsoft Power Toys

Ciao a tutti carissimi fans, vi segnalo “Microsoft Power Toys”, un insieme di utility gratuite realizzate da Microsoft che vi consentiranno di avere funzionalità aggiuntive 💪 molto interessanti e che potrebbero tornarvi utili.

1. Prima va installato. Come vi dicevo Microsoft PowerToys è gratuito (cliccate su: PowerToysSetup-…..exe ). Funziona con Windows 10 e Windows 11.

2. Dopo averlo installato (potrebbe metterci qualche minuto) facendo doppio click sul file appena scaricato, andate su Start –> Power Toys (Preview) –> PowerToys (Preview)

3. Si aprirà una finestra con tante utility che potrete eseguire subito sul vostro PC. Non penso che vi interesseranno tutte… ma almeno alcune sì!

Ecco una selezione delle utility che troverai:

💥Sempre in primo piano: Puoi mantenere, come dice il nome, un qualsiasi software sempre in primo piano. In sostanza se apri delle altre finestre, queste si apriranno “dietro” il programma in primo piano. Per mettere in primo piano un programma la combinazione di tasti è ” Windows + CTRL + T”, ma la si può cambiare.

💥Ridimensionamento immagini: consente di ridimensionare le immagini selezionate con una dimensione decisa da noi, senza dover quindi utilizzare un software ad-hoc. Facendo click con il tasto destro su qualsiasi immagine, comparirà un interessante ” Ridimensionamento immagini” che vi consentirà di ridurre le immagini (potete selezionare anche blocchi di immagini).

💥Gestione tastiera: consente di mappare i tasti della tastiera in modo da fare determinate azioni. Vuoi fare il famoso incolla non più con ” CTRL + V” ma con “CTRL + i”. Bene, lo potete fare! Utile anche nel caso che qualche tasto non funzioni bene (anche se vi consiglio però di sostituire la tastiera… il costo spesso è inferiore alla scocciatura!).

💥PowerRename: quando farete tasto destro su qualsiasi cartella, vi comparirà un bel ” Rinomina Speciale”. Avrete ora modo di rinominare secondo determinate regole tutti i file contenuti, utile ad esempio quando dovete scrivere i nomi ai file delle vacanze.

Queste sono solo alcune delle utility che troverete… ce ne sono altre 8 altrettanto interessanti, però vi invito a scaricare il programma e scoprirle da soli, poi fatemi sapere nei commenti quali gradite maggiormente!

Microsoft PowerToys è gratuito, funziona con Windows 10 e Windows 11.

Ciao dal Doc!


Articolo precedente <–
Articolo successivo –>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.