Categorie
Hardware

Migliorare la qualità Audio del PC

Ciao a tutti cari lettori e lettrici del Dottore dei Computer,

oggi vengo in aiuto a tutti quelli che vogliono migliorare la qualità audio del proprio computer.

Per sentire la musica in alta definizione\risoluzione ci sono degli strumenti che possono darvi una mano, specie se la scheda aMigliora la qualità Audioudio del vostro PC non è il massimo della vita.

Ad esempio vi segnalo Audioquest Dragonfly, si inserisce nella porta USB del vostro PC, poi si collega il jack dello stereo o delle casse a questa chiavetta e l’audio risulterà di ottima qualità… in quanto bypassa le schede audio integrate nel computer, che sovente sono di qualità scarsa.

Non necessita ovviamente la chiavetta di alimentazione in quanto viene alimentata dalla presa USB del PC.

La qualità audio risulta migliore nell’ascolto in quanto questo tipo di dispositivo bypassa la scheda sonora incorporata nel PC che solitamente non è di grande qualità.
Ovviamente meglio avere anche delle casse degne di nota… migliorare la qualità audio del tuo PC è possibile, con uno strumento come ad esempio questo Dragonfly.

IL “DOTTORE” PER L’INGLESE: Dragonfly in inglese significa libellula 🙂 !

Ciao dal Doc!

4 risposte su “Migliorare la qualità Audio del PC”

‘ottime schede audio usb sono la XonarU7 (circa 90 €) e la Creative Sound Blaster X-Fi 5,1(circa 60€)-Naturalmente una buona qualità sonora è ottenibile solo se i diffusori sono adeguati.

Mi sembra che consigliare un prodotto che costa 140 euro quando si trovano ottime schede audio PCI a 80-100 euro ben superiori a quella della MB sia antieconomico.

Per chi utilizza Windows 7 o 8 ad esempio Creative Labs Sound Blaster Z 5.1 retail che si può acquistare in siti “seri” a meno di 85 euro trasporto compreso. Per chi usa ancora windoes Xp Asus Xonar DX XD Low Profile 7.1 retail acquistabile a 73 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.