Ricevi una Notifica quando un Sito Web viene Modificato

Ricevi una Notifica quando un Sito Web viene Modificato così eviti di tornarci ogni 10 minuti per vedere se è cambiato e avrai più tempo per te.


Buongiorno a tutti carissimi! Il sottotitolo di questo articolo dovrebbe essere “così eviti di tornarci ogni 10 minuti e avrai più tempo per te

Vi capita mai di tornare sulla stessa pagina web a distanza anche solo di poche ore per vedere se è cambiato qualcosa in quella pagina, ad esempio per l’aggiunta di una nuova notizia oppure per controllare se il prezzo di un articolo è stato cambiato? Con il servizio che vi propongo RISPARMIERETE TEMPO ⌚ e FATICA perché qualcuno lo farà al posto vostro 24h al giorno, 7 giorni su 7!

Con Distill.io potete fare tutto questo. E quando le pagine che state monitorando vengono cambiate, riceverete una notifica tramite mail, notifica sul browser, app per smartphone e SMS (quest’ultimo col piano in abbonamento). Di servizi simili ce ne sono tanti sul web, la cosa che mi ha fatto preferire Distill è la possibilità di selezionare non l’intera pagina ma anche solo una certa porzione della stessa e che puoi ricevere notifiche in tanti modi diversi.

Distill.io funziona con i browser Chrome, Firefox e Opera (anche app per iOS e Android, quest’ultima in versione non ancora definitiva). Gratuito con funzionalità limitate (o a pagamento avete di tutto e di più).

Per utilizzarlo (guarda l’immagine a corredo di questo articolo, ho messo i numeri per guidarvi passo passo):

  1. Visita la pagina che volete monitorare e premere sul pulsante di Distill Web Monitor, è l’icona della goccia colore bianco e blu.
  2. Seleziona il punto del testo che vuoi monitorare
  3. Clicca su “Salva selezioni”. Si aprirà in automatico una pagina che contiene tante opzioni, dovrete cliccare sul pulsante “Save” posto in basso.

Da questo momento, se utilizzate la versione gratuita, ogni 6 ore vi verrà notificata la modifica della pagina web. (per monitorare le pagine web si possono sfruttare anche gli RSS, è un tema che tratterò prossimamente).

Buona giornata a tutti dal Doc!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.