Office 365 come Installarlo… e Risparmiare!

Ciao a tutti cari lettori e lettrici del Dottore dei Computer,

nei giorni scorsi ho deciso di acquistare Office 365 Personal per il mio PC.

Oltre che spiegarvi l’installazione, vedo anche di indottrinarvi su che cos’è… perché sul web ho trovato siti che fanno una gran confusione, con poche parole cerco di andare dritto al punto (e non farvi addormentare…!!!!).

Office 365 è una versione di Office che dura un anno (365 sta appunti per i giorni dell’anno… ok ci eravate già arrivati…) e si assicura, ogni giorno, che sul PC sia installata l’ultima versione in commercio di Office.

In parole povere, in questo momento si è installato Office 2013… ma se nel corso dell’anno uscirà un nuovo Office (es. Office 2015) … ecco che magicamente si aggiornerà all’ultima versione!

Ho optato per Office 365 PERSONAL e non Office 365 HOME in quanto il PERSONAL costa un po’ meno poiché è installabile su 1 solo PC e 1 tablet (mentre 365 Home sino a 5 PC e 5 tablet).

Office 365 Personal (così come 365 Home) include: Word (come passare da maiuscole a minuscole, e viceversa, in Word), Excel, PowerPoint, Outlook, OneNote, Publisher e Access.

Sono riuscito a trovare su eBay una copia di Office 365 Personal in italiano assolutamente originale, ad un prezzo inferiore di quasi il 40% rispetto a quello presente sul sito di Microsoft… quindi vi consiglio di dare un occhio prima su eBay (o in altri negozi online di vostra fiducia), potreste risparmiare sensibilmente!

Questa è la scatola, dopo che l’ho aperta. Non contiene nessun CD o DVD, solo un cartoncino (indicato dalla freccia) da estrarre con all’interno un codice, NECESSITATE di UNA CONNESSIONE AD INTERNET per poter scaricare il programma (che è di ca. 1Gb).

Office 365 (5)
Come dicevo prima, in questo cartoncino è contenuto un numero seriale, è il codice di attivazione! Va inserito visitando il sito www.office.com/setup.

 

Office 365 (3)

Verrà chiesta la registrazione di un account Live… in sostanza @hotmail.com , @live.com … se già non ne avete uno, createlo seguendo la semplice procedura guidata che verrà proposta… tutta in italiano.
Successivamente dovete scaricare l’eseguibile per fare partire l’installazione, cliccando su “Installa”.
Office 365 (4)
Il file scaricato è di solo 1 Mb… quindi non festeggiate pensando che l’installazione di Office sia stata scaricata in 2 secondi! In realtà dopo che avete fatto doppio click sull’eseguibile appena scaricato (setup.X86….) partirà l’installazione vera e propria… farà tutto in automatico, l’importante è che la connessione ad internet sia attiva!
Office 365 (1)
Dopo circa 15 – 30 minuti vi ritroverete con la vostra nuova installazione di Office (versione 2013 se lo fate in questo periodo…) sul vostro PC!
Office 365
Ciao dal Doc!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguimi sui Social, troverai tanto altro materiale extra :-)