Aggiorna Flash Player ed evita (forse) Virus

Ciao a tutti cari lettori e lettrici del Dottore dei Computer,

oggi mi rivolgo a tutte quelle persone che utilizzano Flash Player, il noto visualizzatore di video\animazioni per il web.

Dovete stare molto attenti in quanto, come già avvenuto in passato, sono numerosi i virus che sfruttano alcune vulnerabilità di Flash Player, in particolar modo nelle ultime settimane a causa di alcune vulnerabilità che sono state portate al grande pubblico e che lo riguardano.

Per evitare di dover formattare il PC perché il virus è andato fuori uso a causa anche di questo (a proposito, ecco come cancellare definitivamente dati in un PC).

Firefox nelle settimane passate ha addirittura deciso di disabilitare temporaneamente su tutti i PC i FLASH PLAYER, in attesa che venissero rilasciati gli aggiornamenti di sicurezza, quindi se usate Firefox e non vi funziona Flash Player, è per questo motivo ed è opportuno che lo aggiorniate.

Invito TUTTI ad aggiornare costantemente Flash Player per tantomeno limitare i danni, in quanto anche un semplice banner pubblicitario può mettere fuori uso il vostro PC. Valutate anche la sua disinstallazione… forse ad alcuni di voi neanche serve.

Lo so, spesso compare un pallosissimo pop-up subito dopo l’avvio del PC che chiede di aggiornare Flash Player.

Mi riferisco a questo:

Flash Player

In tanti lo chiudono subito, magari tirando anche qualche accidente per la scocciatura della finestrella da chiudere… e invece no, consiglio assolutamente di aggiornarlo, eventualmente se volete che si aggiorni in automatico.

Per fare questo cliccate su Start –> Pannello di Controllo –> Flash Player –> Aggiornamenti –> Verifica ora –> e seguite le istruzioni che compariranno a video.

In alternativa, potete guardare direttamente questo video che ho realizzato per voi!

Come si installa e aggiorna Flash Player

Se volete installare Flash Player (la procedura è utile anche per essere certi al 100% di averlo aggiornato) dovete:

  1. Andare sulla pagina di Flash Player.
  2. Cliccare su “Installa adesso“.Flash Player (1)
  3.  Premere su “Avanti” sino a quando non compare una voce con scritto “Termina”.Flash Player (2)

Ne approfitto per segnalarvi un programma che consente, con un riavvio, di ritorna alle impostazioni iniziali del PC.

Ciao dal Doc!

Al riguardo, sulla mia pagina Facebook alcuni fanS hanno scritto questo…

RobertoIo l’ho proprio tolto del tutto e funziona alla grande. Maria: L’aggiornamento è gratuito?!  Risposta del Doc: Sì. Milena a me sto flash player mi blocca sempre il PC!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

2 commenti su “Aggiorna Flash Player ed evita (forse) Virus”