Salva la Posizione delle Icone sul Desktop e falle Ritornare in posizione con un Click

Salva la Posizione delle Icone sul Desktop e falle Ritornare in posizione con un Click grazie a ReIcon

Il software (rigorosamente gratuito) che vi segnalo consente di salvare la posizione delle icone sul vostro desktop in modo da avere un punto di ripristino e farle pertanto tornare nella stessa posizione sullo schermo in cui le avete salvate in precedenza.
Può tornare utile in tutti quei casi in cui collegate monitor esterni, oppure se fate confusione con le icone e tendete a “lasciarle in giro” e più in generale quando cambiate risoluzione dello schermo e tutte le icone si “scombussolano” (non so se è italiano) andando a finire in ogni angolo remoto dello schermo, tanto da dover fare un annuncio sul giornale con oggetto ” Non trovo più le icone causa gran casino sul display”.


Con questo programma che si chiama ReIcon, grazie a pochissimi click fate tornare subito le icone nel posto che avete desiderato! Nell’immagine a corredo di questo post troverete già le istruzioni principali per utilizzare il programma, ovvero:
1) Quando avete scaricato il file, estraete la cartella “ReIcon”. Per avviare il programma dovete fare doppio click su “ReIcon_x64.exe” oppure se avete un PC datato andate di “ReIcon.exe”.
2) Sull’icona del floppy disk salvate la posizione attuale, premendo invece l’icona con l’orologio ripristinate la posizione delle icone come da voi desiderato.
Il programma si chiama ReIcon, è gratuito e funziona con Windows 7 \ 8 \ 10 \ 11 .

Ciao dal Doc!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.