Hai Smarrito uno Smartphone (o Tablet) Android? Ecco come Localizzarlo e Bloccarlo

Hai Smarrito uno Smartphone (o Tablet) Android? Ecco come Localizzarlo e Bloccarlo grazie all’app “Trova il mio dispositivo”

Il furto di uno smartphone oltre che essere un grandissimo fastidio e rottura di XXLLX, ha anche un altro inghippo. Contiene preziosi dati al suo interno (che spesso valgono più dello smartphone) che non volete vadano in altre mani, mani tra l’altro solitamente non usurate dalla lettura dei libri scritti dai più illuminati intellettuali.

Non solo, a volte si è un po’ sbadati come il sottoscritto e si lascia abbandonato lo smartphone da qualche parte senza che si riesca a trovarlo, la pillola che vi illustro può essere un ottimo metodo per ritrovare il nostro amato gingillo tecnologico (visto che lo si potrà fare squillare anche se è in silenzioso).

Come sempre è meglio prevenire che curare e per evitare di dire “grande Doc, articolo interessante, prossimamente lo farò”, prima che doveste avere bisogno e che sia troppo tardi (fate gli scongiuri), vi consiglio se siete interessati di seguire le indicazioni sin d’ora…


Per chi ha uno smartphone Android, esiste una app fatta da Google molto semplice e comoda da utilizzare che si chiama “Trova il mio dispositivo”. La installate sullo smartphone inserendo le vostre credenziali, successivamente da qualsiasi PC visitando da PC il sito https://www.google.com/android/find potete vedere in tempo reale dove si trova lo smartphone. Ma non solo, se volete potete farlo squillare per 5 minuti (anche se è in modalità silenziosa) OPPURE bloccarlo (così almeno siete tranquilli che l’eventuale intellettuale che vi ha rubato il telefono non potrà accedere ai dati presenti) OPPURE resettarlo di brutto (tutti i dati presenti però andranno definitivamente persi a seguito di eventuale ritrovamento).


Gli step da fare sono pertanto i seguenti:
1. Installate sullo smartphone l’app ” Trova il mio dispositivo ” , la aprite e inserite le credenziali del vostro account gmail.
2. Da questo momento, da qualsiasi PC visitando l’indirizzo https://www.google.com/android/find e inserendo le credenziali del punto 1. potete localizzare lo smartphone e prenderne il controllo.

Ciao dal Doc!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.