Utilizza Google Chrome per Leggere Facilmente e con Meno Distrazioni

Utilizza Google Chrome per Leggere Facilmente e con Meno Distrazioni grazie all’abilitazione della modalità lettura in Google Chrome.

Vi capita mai di leggere degli articoli anche interessanti sul web con Google Chrome però poi presi dalle mille pubblicità e video inutili presenti vi distraete e non riuscite a godere appieno della lettura?
A me capita spesso, e questa piccola potrà aiutarvi a leggere meglio e con meno distrazioni gli articoli sul web che ritenete più interessanti.

All’interno di Google Chrome è presente una modalità denominata “Reader Mode” che si può tradurre con un ” Modalità lettura” che vi converte la pagina visualizzata in un modo da renderla più piacevole alla lettura, rimuovendo pubblicità, script inutili e colonne che non centrano nulla con l’articolo.

Stranamente bisogna abilitare questa funzionalità, ecco come!
1. Apri Google Chrome
2. Visita: chrome://flags
3. Cerca “ Reader Mode
4. Clicca a destra in modo da selezionare “Enabled
5. Premete su “Riavvia” per riavviare Chrome
6. Da adesso, quando visitate delle pagine che Chrome rileva con del testo da leggere, comparirà una icona a forma di libro (a destra dell’indirizzo internet) cliccandola automaticamente la pagina passerà in modalità lettura.
7. Inoltre quando il testo è convertito, cliccando sulla “A sottolineata” potete cambiare testo e sfondo secondo le vostre esigenze.
E ora… tutti a leggere!

ps. Per chi utilizza il browser Edge, è già presente questa funzionalità senza abilitare nulla.
ps2. Un’altra soluzione è quella di utilizzare Pocket… ma sarà per un prossimo post 🙂

Ciao dal Doc!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.