Zoom: 3 Funzionalità (+1 bonus) Interessanti

Zoom: scopri 3 Funzionalità Interessanti: Sala D’attesa, Entrare in qualunque momento, Disattivare l’audio dei partecipanti e una pillola bonus finale!

Ciao a tutti carissimi fans!
ho aperto un account su Zoom apposta per snocciolarvi ben 3 pillole 💊 + 1 bonus!
Tra l’altro, la mail di attivazione di Zoom neanche l’ho ricevuta. Sì, ho guardato anche dentro la posta indesiderata, ma non c’era. Dopo mezz’ora di attesa invano, mi sono auto-inventato una soluzione, ovvero ho avviato la procedura per resettare la password e mi è arrivata immediatamente la mail per confermare l’attivazione dell’account!
Non penso fosse una coincidenza visto che era da 30 minuti che aspettavo… fatto tutto questo preambolo, vado a testa bassa nel farvi vedere 4 funzionalità interessanti presenti in Zoom (per i pochi che non lo sapessero, Zoom serve in primis per fare riunioni a distanza, si possono fare anche con account gratuiti, seppure con qualche limitazione).

A questo indirizzo potete pianificare le riunioni su Zoom https://web.zoom.us/meeting/schedule , andiamo ora subito a vedere nel dettaglio le 3 funzionalità (+1 bonus) che voglio segnalarvi (nell’immagine ho messo a fianco il numero corrispondente)

1 –> 🔥 Sala D’attesa: Ti consente di controllare il momento in cui un partecipante entra nella tua riunione. Ad esempio, i partecipanti possono essere ammessi uno alla volta oppure vengono tutti in sala d’attesa e ammessi tutti contemporaneamente.

2 –> 🔥 Consenti ai partecipanti di entrare in qualunque momento: i partecipanti possono entrare nella riunione prima di te o senza di te. Se questa opzione è abilitata, potrai anche scegliere quanto tempo prima possono entrare rispetto all’orario pianificato: 5 minuti, 10 minuti, 15 minuti, o in qualsiasi momento.

3 –> 🔥 Disattiva l’audio dei partecipanti all’ingresso: disattiva l’audio dei partecipanti che entrano nella riunione. I partecipanti possono riattivare l’audio dopo essere entrati nella riunione.

🌟 BONUS FUNZIONALITA’: Consenti ai partecipanti di entrare nella riunione prima che arrivi l’organizzatore. Per farlo a questo link https://zoom.us/profile/setting , vai nella sezione “Pianifica riunione” e seleziona “Consenti ai partecipanti di entrare prima dell’organizzatore”.

E con queste piccole pillole che forse non vi sono interessate MA vi hanno fatto compagnia, vi mando un caro saluto!

Ciao dal Doc!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.