10000 Fans Facebook, il Doc per il Social(e) con donazione

Ciao a tutti carissimi lettori e lettrici del Dottore dei Computer,

ieri la mia pagina Facebook ha raggiunto un obiettivo clamoroso, ovvero, come già avrete facilmente intuito dal titolo, ho superato i 10000 fans nella mia pagina Facebook (aperta nel 2012), a proposito se già non lo siete, unitevi anche voi: https://www.facebook.com/ildottoredeicomputer .

Ecco il bel 10000 che ha campeggiato per un po’ (dopo la cifra ha continuato a salire) nella pagina, mi ha quasi emozionato… c’è stato tanto lavoro dietro:

10000 fans

 

Nelle scorse settimane avevo pensato a come festeggiare questo traguardo del superamento dei 10000 fans della pagina Facebook del Dottore dei Computer, le ipotesi erano le seguenti:

  • Cena al ristorante: Problema, non conosco locali da più di 10000 posti a meno che mangiamo dentro lo stadio di San Siro. E poi dovrei lavorare 47 vite per pagare il conto.
  • Piazzare una bandiera del Dottore dei Computer sulla luna: Problema, dovrei chiedere a mr. Virgin se mi presta uno dei suoi razzi per andare sulla luna, ma non ho il suo numero di cellulare.
  • Fare un messaggio in mondovisione: Problema, già parlo fatica in italiano, figurati in tutte le altre lingue del mondo.
  • Fare un messaggio a reti unificate in Italia: Problema, non essendo un tronista tutti cambierebbero canale.
  • Prometto e assicuro più lavoro per tutti: Problema, mi riderebbero tutti in faccia.

Il Doc non per il social, ma per il sociale!

Alla fine ho optato per fare una donazione, da parte mia e di tutti i fans, a Fondazione ANT, che da anni assiste gratuitamente a domicilio malati di tumore.

Solitamente non è mai troppo carino pubblicizzare le attività di solidarietà che si fanno, tuttavia come avete facilmente constatato in questi anni, non ho mai chiesto soldi a nessuno per i consigli che ogni giorno cerco di dare, spero che questa iniziativa possa essere presa come spunto da tante pagine Facebook che hanno molti fans e racimolano $$$ da questo, per aiutare chi ha più bisogno.

La mia scelta è caduta sulla donazione (ps. potete farlo anche voi, aiutate ANT a questo indirizzo) di UNA GIORNATA DI ASSISTENZA DOMICILIARE, costo 30€.

10000 fans ant (1)

Dopo aver compilato tutti i campi del caso, ecco la finestra della transazione completata, con l’importo dei 30€ donati alla fondazione.

10000 fans ant (5)

 

Ed ecco la mail che ho ricevuto subito dopo che testimonia il corretto arrivo della donazione

10000 fans ant (4)

Il testo della mail recita:

“Con questo tuo prezioso gesto sara’ possibile sostenere le attività di Fondazione ANT, la principale realtà non profit in Italia per l’assistenza domiciliare gratuita ai Sofferenti oncologici.

In questo momento cosi’ delicato dal punto di vista economico, sociale e culturale, dare supporto alle attività e agli sforzi che Fondazione ANT compie quotidianamente per fornire assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai malati di tumore e’ di vitale importanza. ANT fornisce appoggio concreto e solleva la Famiglia da un carico spesso troppo gravoso, in un’ottica di rispetto e centralità del Sofferente e di salvaguardia del suo benessere e della sua dignità sino all’ultimo respiro. Il personale sanitario che lavora per Fondazione ANT e’ sempre a disposizione, 24 ore su 24, 7 giorni su 7: con professionalità e con amore assiste gratuitamente ogni giorno oltre 4.250 persone in nove regioni italiane. Dal 1985 ad oggi, ANT ha assistito oltre 106.000 Sofferenti nelle loro case grazie alle 20 équipes di specialisti che portano a domicilio tutte le necessarie cure di tipo ospedaliero. ANT e’ anche prevenzione oncologica: a oggi sono oltre 104.000 le visite gratuite realizzate dalla Fondazione in diverse province italiane nell’ambito di quattro progetti di diagnosi precoce: melanoma, neoplasie tiroidee, ginecologiche e mammarie.

Grazie di cuore da parte di Fondazione ANT e delle moltissime Famiglie che in questo momento contano sulla nostra assistenza e sulle attività di prevenzione.

Felice Eubiosia (vita in dignità!)” 

Sapere che la forza di 10000 persone aiuterà una persona sofferente in Italia a passarsi una giornata migliore… e chissà, a risollevarsi… mi rende orgoglioso di tutto il mondo dietro “il Dottore dei Computer“.

Ne approfitto per salutare l’amica Roberta di ANT, con la quale sono in contatto da anni.

Un caro saluto a tutti dal Doc e 10.000 abbracci a tutti voi!

ps. il Dottore dei Computer è stato nominato mecenate da Fondazione ANT nel 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

2 commenti su “10000 Fans Facebook, il Doc per il Social(e) con donazione”