Auricolari Strani

Ciao a tutti cari lettori e lettrici del Dottore dei Computer, ha avuto molto successo nella mia pagina Facebook l’immagine di questi auricolari straniauricolari strani (2)

Facendo una ricerca su Internet mi si è aperto un mondo sugli auricolari (migliora la qualità audio del tuo PC) più curiosi che ci sono in circolazione.

SolidAlliance ad esempio ha realizzato diversi auricolari particolarmente stravaganti, i progettisti non hanno fatto altro che tagliare in due un frutto o un oggetto particolare, mettendo le due estremità da una parte all’altra.

Di questi auricolari strani ce ne sono varie versioni, quella della spada (già visto sopra), ma anche quella della banana, di un paio di funghi e di ikura (uova di pesce).  Sono stati fatti anche quello con la zampa di un gatto e di un bullone. Ma l’immagine con questi due ultimi prodotti, mettetevi il cuore in pace, non la pubblico…

auricolari strani

 

I progettisti si sbizzarriscono in vari modi, questi ad esempio integrano all’interno dei LED in modo che chiunque possa vedere che avete qualcosa nelle orecchie, questi personalmente non mi dispiacciono, bisognerà poi vedere quale possa essere la qualità sonora…auricolari strani (4)

 

Anche i cartoni animati non sono esenti da questa moda, ci sono auricolari con Shrek, i personaggi della Disney e tanti altri, molto spesso sono prodotti non originali. Mi sono focalizzato su questo che ha come protagonista Sampei (mi sembra).
auricolari strani (3)

Ho menzionato i cartoni animati, ma anche i personaggi dei fumetti non sono esenti, in questo caso ecco i protagonisti dei fantastici 4:auricolari strani (6)

 

Non solo nei timpani, sono in commercio anche auricolari (questi si chiamano Retro 2 Con Famicom Earphones Mic) che fanno un viaggio nei primi anni ’80 all’epoca del Nintendo NES. Questi (nel colore della console dell’epoca) incorporano nel finto joypad tipico dell’epico, un microfono e tutto quanto serve per regolare il volume.

auricolari strani (1)

Una cosa particolare che non mi è mai capitato di vedere sono i porta-auricolari. Questi a forma di gatto e orso sono in gomma e sono lunghi 12,5cm.auricolari strani (5)

Rimanendo in tema di audio, ecco come convertire CD Audio graffiati in MP3.

Ciao dal Doc!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguimi sui Social, troverai tanto altro materiale extra :-)