Diretta Doc (01×04): Editor Video, Android 9, LinkedIn e tanto altro

Ciao a tutti cari lettori e lettrici, per chi se lo fosse perso, sopra potete vedere la puntata “Diretta Doc – Stagione 01 Puntata 04 ” che ho trasmesso in diretta nei giorni scorsi. Se volete assistere e partecipare alla diretta, nella mia pagina Facebook comunico sempre con qualche ora di anticipo l’orario: http://www.facebook.com/ildottoredeicomputer .

Ecco tutti gli argomenti affrontati nel corso della puntata, in modo da essere già pronti all’uso per voi!

Editor video Gratuito

Per modificare video segnalo OpenShot, gratuito e funzionante con Windows, Linux e Mac. Tra le sue funzionalità il supporto per numerosi formati video e immagini, slow motion e altre modifiche legate alla velocità e diversi effetti video.

Windows 10: 32 GB di Hard Disk

Sono aumentate le richieste di spazio su disco per installare Windows 10. A partire dalla versione 1903, ovvero quella attualmente in distribuzione, il requisito minimo è di 32GB di Hard Disk e non più 16 GB. Dubito siano ancora utilizzati PC con solo 16GB di hard disk… ma nel dubbio ci tenevo a farvelo presente.

PDF gratuito per imparare i database

Se siete bravi con l’inglese vi consiglio questo PDF gratuito, Foundations of Databases“, utile per imparare le nozioni fondamentali dei database.

Podcast con utili consigli tecnologici

Caffè 2.0 è un ottimo podcast, Valentino ogni giorno pubblica degli ottimi interventi. Utili consigli tecnologici per tutti e, se siete (s)fortunati, ogni tanto troverete anche qualche intervento del sottoscritto Doc. Lo ascolto ogni giorno e ve lo consiglio.

Selfie distruttivi

In Olanda le persone a forza di farsi selfie tra i campi di tulipani stanno rovinando le coltivazioni (fonte:
https://www.cnet.com/news/selfie-obsessed-are-reportedly-trampling-dutch-tulip-farms )

Consigli per non guardare sempre lo smartphone

Impostare lo smartphone in scala di grigi, disattivare le notifiche, eliminare le app social, valutare quando si esce se vale la pena prendere lo smartphone sono solo alcuni dei consigli citati. Scopri gli 11 consigli per ridurre il tempo passato guardando lo schermo.

Modalità dark in Android 9

In Android 9 è presente la modalità dark, permette di tenere maggiormente riposata la vista impostando i colori in nero invece che in bianco. Come abilitare la modalità dark in Android 9.

LinkedIn, non far vedere quando visualizzo un profilo

In LinkedIn quando visualizzi un profilo, la persona visitata riceve una notifica con scritto che tu hai visitato il suo profilo. Per visualizzare i profili di LinkedIn ed evitare che chi è stato visitato lo venga a sapere, andare in https://www.linkedin.com/psettings/profile-visibility , poi clicca su “Membro anonimo di LinkedIn”. Attenzione, così facendo non vedrai i nominativi delle persone che visualizzano il tuo profilo.

Se vuoi vedere le puntate passate della diretta Doc, eccole raccolte:
https://www.youtube.com/watch?v=tVWQf4Xbcqc&list=PLBbXwewd6caHKgZwZmL_J9xNE0OGYIkfE

Ciao dal Doc!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.