Dividi i Conti Senza Avere Risse con gli Amici

Questa app vi aiuterà a gestire le spese condivise per i viaggi, le attività, le uscite nei locali… in modo da non interrompere amicizie anche di lunga data!

Ciao a tutti cari lettori! Se non volete interrompere amicizie anche di lunga data, vi propongo una app che vi consentirà di non perdere amicizie o fare cattive figure quando vi portano il conto a tavola e dovete chiedere ai vostri COMMENSALI (sentite che termini vi scrivo ogni tanto) di sganciare LO SòLD 💸!

Vi segnalo una app 📱 disponibile per Android e iOS che si chiama ” Tricount ” che vi aiuterà a gestire le spese condivise per i viaggi, le attività, le uscite nei locali… insomma tutto quello che vi può capitare durante una tranquilla giornata in cui c’è da mettere mano al portafoglio (quindi sempre).

L’app l’ho provata e posso dire che è valida, ottimamente localizzata in lingua italiana 🇮🇹 ed è anche molto intuitiva. Mi sono messo lì 3 minuti e ho avuto l’impressione di saper utilizzare perfettamente le funzioni più importanti.

Come dicevo questa app può essere di aiuto per vari profili:

🌟) ALLE COPPIE -> Così si mantengono la relazione finanziariamente trasparente. Ovviamente il contro è che se la cassa della casa viene utilizzata per comprare una borsa di Gucci all’amante, aspettati l’arrivo di un bastone nodoso tra capo e collo (e a dover utilizzare Tricount poi da solo).

🌟) PER CHI VIAGGIA -> In modo da dividere al meglio tutti i conti di ristorazione, biglietti e tutto ciò che concerne il viaggio.

🌟) PER I CONQUILINI -> Così da dividere le bollette equamente ed evitare risse in appartamento (dove nessuno interviene in quanto alle prese col pubblicare il video del tafferuglio su TikTok).

Funziona anche senza connessione internet, significa che se siete in una trattoria dispersa presso il Comune di Bugliano (*) località nota per non avere Internet per scelta del sindaco, potrete comunque dividere il conto agevolmente.

L’app è così intuitiva che non vi sto neanche a spiegare l’utilizzo, buttate eventualmente un occhio all’ immagine a corredo di questo post per farvi una idea.

A questo indirizzo trovate tutti i link l’app Tricount, disponibile per Android e iOS: https://www.tricount.com/it/ .

E’ gratuita, esiste anche a pagamento con maggiori funzionalità. 🙏

(*) il comune di Bugliano non esiste (…forse)


2 risposte a “Dividi i Conti Senza Avere Risse con gli Amici”

  1. Ciao, mi chiamo M.Pompili e ti seguo da parecchio. I tuoi suggerimenti sono veramente utili. Anche se non molto pertinente, ti volevo chiedere una cosa: quando avevo Windows 2000 e XP avevo acquisito una certa familiarità con i cd. “campi”; sapevo costruirli, riempirli, liberarli, convertirli, ecc. ecc.
    Da Windows 7 in poi non ci sono più riuscito !!! Volevo chiederti se puoi suggerirmi una APP o un altro modo per tornare ad utilizzarli. Ti ringrazio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *