Pagine Web di Malware con (finto) Supporto Tecnico da Contattare

Pagine Web che indicano la presenza di malware e il numero di un Supporto Tecnico da Contattare? Scopri di più!

Ciao a tutti carissimi, prestate attenzione alle pagine web che si aprono segnalando la presenza di un (inesistente) malware nel PC, indicando contestualmente anche le modalità per contattare un (fasullo) supporto tecnico.

immagine modificata dal Doc tratta da: https://www.malwarebytes.com/blog/threat-intelligence/2022/09/microsoft-edges-news-feed-pushes-tech-support-scam

Queste pagine si aprono segnalando che il vostro PC è stato bloccato per “ragioni di sicurezza”, come quella a corredo di questo post.

Sembra essere diffusa ancora di più in questo periodo, in particolare mediante il browser Edge (però personalmente cose analoghe mi sono capitate anche con altri browser).

Il mio personale consiglio è di non scaricare alcun programma anti malware indicato da questa finestra malevola e nemmeno quello di contattare eventuali numeri di telefono, bensì vi suggerisco di fare un reset (in modo da riportarlo allo stato iniziale) del vostro browser oltre che una scansione antivirus con il vostro software (non quello indicato dalla pagina fasulla che si è aperta, mi raccomando!).

Se volete approfondire: https://www.malwarebytes.com/blog/threat-intelligence/2022/09/microsoft-edges-news-feed-pushes-tech-support-scam

Doc


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.